ellisreina81, fai la prof di lettere?
leletosi, è vero ma saltano fuori per via di rumori improvvisi, o no???? certo mi diraiche lo spazio insufficente facilita il salto, mah, è da dimostrare.
a me 60lt mi sembrano sufficenti (anche i 50netti) in vasche simili c'è chi mette molti più pinnuti.
cmq questo era un mio consiglio. poi ognuno si regola come crede, la cosa che posso dire è che il vostro modo di allestire vasche non è l'unico, di sicuro è il più noioso
non venite a raccontarmi che i pesci stanno male o stretti, noi siamo hobbysti, non animalisti se fossimo tali i pesci li lasceremmo in mare!
poichè solo li stanno bene.
|
Quote:
|
Riguardo l'impegno......il massimo ....il problema e' il tempo a disposizione; non piu' di 2 ore settimanali + 4 ore mensili circa.
|
ramalz, guarda che sono sufficenti! in fondo un cambio settimanale ti porta via: 10min per preparare acqua e sale, li lasci a girare con areatore e il giorno dopo altri 15min per metterli in vasca.
la mattina 2 min a gurdare se è tutto ok, 2min la sera controlli la densità, la domenica 10min fai i test, 10 min per pulire le lampade.

come vedi SE VA TUTTO LISCIO il tempo è sufficente, il problema c'è quando sorgono i problemi.