Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2007, 16:49   #11
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da axsel21
si si
ma intendo poco dopo la schiusa..i primi 2 o 3 giorni xhce ho notato che acuni pesci tendono a stare in superficie(betta) mentre altri come i pulcher per esempio se ne stanno tutti giu...
i maschi tra loro sono agressivi ... percio' i piccoli tenderanno sempre a nascondersi.
(naturalmente il tutto è rapportato in base alle dimensioni della vasca e .......... e anche al n. femmine presenti ....)
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2007, 16:55   #12
axsel21
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aspetta...forse mi sono spiegato male....

io prendo le uova..le faccio schiudere con le varie tecniche etc e poi aspiro i pescetti appena usciti dall'uovo e li metto in vaschetta a se senza allestimento e senza adulti per accrescerli al meglio...

ora se il giorno dopo vado a controllare dove sono i pescetti li trvo a galla o in basso???
te lo chiedo xche se li trovi a galla allora fai bene a dare delle anguillole xche galleggiando gli passano davanti e stuzzicano l'apetito

seno se tendono sempre a nuotare sul fondo sin da piccolissimi ora capisco xche la tua acqua si inacidisce infretta e furia ..e cioe xche sei costretto a dare chili di anguillole xche ne mangino un po xhce quasi tutte salgono su
in questo caso i microworms sarebbero l'ideale xche si aggirano per la maggior parte sul fondo per ore
__________________
i gamberi in eccesso..
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060852261
axsel21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2007, 17:10   #13
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da axsel21
aspetta...forse mi sono spiegato male....

io prendo le uova..le faccio schiudere con le varie tecniche etc e poi aspiro i pescetti appena usciti dall'uovo e li metto in vaschetta a se senza allestimento e senza adulti per accrescerli al meglio...

ora se il giorno dopo vado a controllare dove sono i pescetti li trvo a galla o in basso???
te lo chiedo xche se li trovi a galla allora fai bene a dare delle anguillole xche galleggiando gli passano davanti e stuzzicano l'apetito

seno se tendono sempre a nuotare sul fondo sin da piccolissimi ora capisco xche la tua acqua si inacidisce infretta e furia ..e cioe xche sei costretto a dare chili di anguillole xche ne mangino un po xhce quasi tutte salgono su
in questo caso i microworms sarebbero l'ideale xche si aggirano per la maggior parte sul fondo per ore
ah ho capito.
Diciamo che si muovono parecchio.
Appena appena nati pero' difficilmente vanno in superficie... restano piu' in PROSSIMITA' del fondo
Inversamente se restano sempre sul fondo ... beh vai tranquillo che hai buone probabilità che siano belly slider

cito le parole del ns mentore bob:

"Il fenomeno dei belly sliders non e' facile a definirsi.
Normalmente nascono belly ( mooooooooolto più raramente reverse belly).
Il tutto e' dovuto alla infiammazione o comunque malfunzionamento della vescica natatoria. Al momento della nascita si ritiene che sia per la mancata presenza di suffieciente ossigeno disciolto ma e' anche vero che il fenomeno e' molto più evidente con uova "vecchie" cioe con avannotti che hanno in parte o tutto consumato il loro "spazio vitale" nell'uovo.
A volte il fenomeno si manifesta anche nei pesci adulti o pressochè tali.
In questo caso si ritiene sia dovuto a fenomeni di stress. Questo vuol dire tutto e niente. A volte basta un solo cambio d'acqua e il danno e' fatto.
Quindi nel caso di pesci adulti (più o meno) e' molto importante una acclimatzione adeguata. Per i non annuali succede lo stesso ma e' molto più raro anche perchè in natura sono pesci molto più abituati a brusche variazioni ambientali. "

Li riconosci subito perchè stanno sempre nel fondo e fanno fatica a nuotare .. e quando lo fanno sono "goffi".
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2007, 17:55   #14
solidred
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se sono sani si spostano a tutti i livelli in cerca di cibo, in superficie a mezz'acqua e sul fondo, parlo per i nigripinnis, altri non ne ho allevati, e puoi dare a quasi tutti fn da subito naupli di artemia, da questo punto di vista sono più facili dei betta
solidred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2007, 18:06   #15
axsel21
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hehe
si ma secondo me e una leggenda il fatto che mangino infusori e le anguillole secondo me sono piu che sufficienti per tutt i i pesci ...io ne ho allevato qualche centinaio (gli ultimi 170 li sto smaltendo ora ) e ho sempre dato un misto di anguillole,microworms e naupli per il primo periodo con dosi differenti a seconda della grandezza dei piccoli e poi decorticata dal primo mese in poi
__________________
i gamberi in eccesso..
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060852261
axsel21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2007, 18:10   #16
solidred
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io coi betta facevo una fatica porca, mi morivano quasi tutti la prima settimana e temo per mancanza di infusori, le anguillole ancora non le avevo e adesso le ho e quasi non mi servono con i killi, che sfiga.

Comunque vai di naupli che sono una bomba e poi o microworms o surgelato
solidred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2007, 18:16   #17
axsel21
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma le anguillole io cerco di evitarle in tutti i modi...con i betta le usavo solo xche galleggiano come i piccolini per i primi giorni e quindi altri cibi avrebbero inquinato l'acqua inutilmente ma sono lentissime e per crescere di numero ci mettono tantissimo..quindi se le usi per troppo tempo nn le rivedi piu per settimane....

mah,,SE MAI riusciro a procurarmi dei killi vedro un po come ingegniarmi per la loro crscita nel migliore dei modi!!
__________________
i gamberi in eccesso..
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060852261
axsel21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
schiusa , seconda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18964 seconds with 12 queries