Vegeta82,
ho una vasca di dimensioni simili alla tua solo leggermente + alta e + larga. ho una jalli 6X24 T5 e il deltec MCE 300. sinceramente mi trovo bene. ho in prevalenza sps e lps qualche molle e 2 tridacne e gamberi. il deltec necessita di una manutenzione un pelino frequente ma per il resto funziona benissimo (o per lo meno dai valori che ho sembra che funzioni. per quanto riguarda le dimeniioni la plafo poggia appena appena sul tubo di aspirazione ma senza caricarci il peso visto che ha i piedi di appoggio. il deltec era un po' ingombrante in vasca ma ho scorciato il tubo di aspirazione e lo scivolo per evitare che l'acqua di ritorno precipiti in vasca direttamente e ora appena si vede.
poi se la tua idea, come la mia, è quella di fare un marino + grande valuta se è il caso di spendere in schiumatoio e plafo per il nano che comunque, per quanto bello e affascinante, rimane sempre una vasca con delle limitazioni.
per il resto... ti metto a disposizione quel poco che so e che ho imparato.
ciao
luca