ciao ragazzi, non so se tratta di una malattia, però non trovavo un posto più adeguato per postare
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
..allora, vi racconto brevemente tutta la storia:
il 6 agosto ho attivato una vasca da 60l, come di consueto, dopo una settimana ho aggiusto 2 spazzini, per migliorare lo sviluppo dei batteri. Uno è morto dopo pochi giorni, vabè, poco male magari non si è ambientato,. ne compro un altro e per un bel po' di tempo tutto ok, fino al 24 agosto, giorno in cui questo corydoras passa a miglior vita, come se non bastasse, dopo una settimana anche l'altro che avevo messo all'inizio crepa. Venerdì scorso, sono tornato al negozio e ne ho presi altri 2, questa volta visibilmente più sviluppati, pensando che magari fossero lì da più tempo e quindi gia più resistenti dei precedenti. E invece stamani appena ho acceso la luce, ho visto uno di questi poveretti a apncia all'aria vicino al filtro, non è ancora morto, ma di sicuro non arriva a stasera.
Che posso fare? l'acqua è perfetta, non c'è traccia di NO2 e i valori di NO3 sono appena accennati, il pH e la durezza sn apposto, e a rendere la cose ancora più misteriosa, c'è il fatto che gli altri pesci stanno benissimo...
Aiutatemi sn disperato....