Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-08-2007, 20:44   #11
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

Annunci Mercatino: 0
jenax 77,scusa se ti stravolgo di nuovo la vasca....ma che ne pensi così?
le due capnelle le sposti tutte e due dalla stessa parte in modo che facciano un bel cespuglio folto,l'euhilia dove la vuoi tu,e dove togli la capnella piccola metti una caulastrea verde fluo o azzurra,per spezzare un pò la macchia di rosa e rosso che hai in vasca

la montipora ti aevo consigliato di metterla sotto solo perche tende a prndere una forma a ombrello,e così in alto una volta cresciuta avrebbe tolto spazio ad altri ospiti

per la histrix e la xenia volendo le puoi anche lasciare come stanno

....naturalmente i miei sono pareri personali dettati dai miei gusti,non sono ordini da seguire alla lettera

Vecchio 28-08-2007, 20:58   #12
Jenax77
Guppy

Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da superpippo
ciao bella vasca potresti creare qualche anfratto in piu per i pesci comunque bel lavoro aaa dimenticavo sul lato sinistro la luce e un po' fioca

...PRRRRRRR!!!!!!

....Detto questo , ti assicuro che gli anfratti ci sono, soprattutto nella parte posteriore della vasca, e la conferma me l'hanno data i chromis che ho inserito, che sono praticamente scomparsi per i primi 3 giorni.
Grazie,
...Ciao!
Vecchio 28-08-2007, 21:05   #13
Jenax77
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da yeah!
jenax 77,scusa se ti stravolgo di nuovo la vasca....ma che ne pensi così?
le due capnelle le sposti tutte e due dalla stessa parte in modo che facciano un bel cespuglio folto,l'euhilia dove la vuoi tu,e dove togli la capnella piccola metti una caulastrea verde fluo o azzurra,per spezzare un pò la macchia di rosa e rosso che hai in vasca

la montipora ti aevo consigliato di metterla sotto solo perche tende a prndere una forma a ombrello,e così in alto una volta cresciuta avrebbe tolto spazio ad altri ospiti

per la histrix e la xenia volendo le puoi anche lasciare come stanno

....naturalmente i miei sono pareri personali dettati dai miei gusti,non sono ordini da seguire alla lettera
...C'e' una cosa che non e' fattibile... ...mettere "le due capnelle" dalla stessa parte, perche' quella di sinistra e' una sinularia!
A parte questo, l'idea della caulastrea non e' affatto male.. , ma intanto mettero' l'euphyllia dove ho detto e poi vedo se e' fattibile spostare la capnella vicino alla sinularia e tutto il resto.

Grazie ancora,
...Ciao! -28
Vecchio 28-08-2007, 21:38   #14
superpippo
Pesce rosso

Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Quote:
...PRRRRRRR!!!!!!
questa e la frase più intelligente che ti ho visto scrivere su questo topic il mode che hai mi fa immaginare che tipo sei,mi fermo qui non voglio innescare polemiche per carita tanto non ne vale la pena,per me gli anfratti non e che siano il massimo comunque ti rinnovo i complimenti per la vasca saluti #72 .
Vecchio 29-08-2007, 08:11   #15
planetbaz
Ciclide

Città: roma
Feedback 0/0%

animali sproporzionati... sembra l'acquario di gulliver... leva quell'ombrellone.. e rendilo più armonioso.. secondo me non è maturo... vedrai le alghe...

p.s.compila il profilo
ciao
planetbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2007, 11:37   #16
Jenax77
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da superpippo
Quote:
...PRRRRRRR!!!!!!
questa e la frase più intelligente che ti ho visto scrivere su questo topic il mode che hai mi fa immaginare che tipo sei,mi fermo qui non voglio innescare polemiche per carita tanto non ne vale la pena,per me gli anfratti non e che siano il massimo comunque ti rinnovo i complimenti per la vasca saluti #72 .

Ma quali polemiche?...
...Eddai che si scherza!
Vecchio 29-08-2007, 11:59   #17
Jenax77
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da planetbaz
animali sproporzionati... sembra l'acquario di gulliver... leva quell'ombrellone.. e rendilo più armonioso.. secondo me non è maturo... vedrai le alghe...

p.s.compila il profilo
ciao
Certo, non e' ancora maturo, nel senso che e' giovane, ma in definitiva ho fatto solo il trasloco dal nano, aggiunto un po' di roccie, e rifatto un po' di maturazione leggera... i valori sono tutti nella norma e soprattutto sono stabili... ho un paio di macchie di ciano, importati dal nano, ma stanno regredendo pian piano, e le uniche alghe che sono venute fuori sono su quella roccietta che ho spostato in alto, ma per ora il mithrax le tiene a bada.
Sul fatto degli animali sproporzionati e l'acqaurio di gulliver, non so che dire... Ovviamente quell'ombrellone e' grande rispetto alla vasca, ma allora devo evitae di mettere un sarco in vasca, perche' questo e' raddoppiato di grandezza in poco tempo.
Gia' che l'hai detto, potresti darmi anche un'idea di come potrei fare per renderlo piu' armonioso? non ho capito se intendi dire che gli animali sono sproporzionati rispetto alla vasca, o sproporzionati tra di loro...

Grazie
Vecchio 29-08-2007, 12:46   #18
planetbaz
Ciclide

Feedback 0/0%

i molli che hai messo sono tutti bellissimi, ma tendono tutti a crescere molto.. non avendo una vasca da 1000 lt sarai costretto a talearli spesso.. il sarco lo dovresti proprio togliere.. secondo me...
ti consiglio animali facili che crescono poco:
caulastrea verde fluo
tubastrea (che non è facile, ma se hai pazienza si)
fungia
galaxea piccola e lontana dagli altri
ecc ecc
Vecchio 29-08-2007, 14:45   #19
Jenax77
Guppy

Feedback 0/0%

...ed io che avevo paura di lasciarlo troppo vuoto...
...E' vero che questi alcionidi crescono molto, ma aldila' delle proporzioni con la vasca, mi piaceva l'idea di avere animali abbastanza grandi e "ramificati", tipo la capnella e la sinularia(se poi devo taleare sara' contento chi ha bisogno delle talee ).
...discorso a parte per il sarco, che fa veramente ombra, e che comunque anche in vasche piu' grosse prima o poi diventa troppo grande e va tagliato...(certo con 1000 litri ce ne vuole, ma ad esempio, quanti hanno una vasca con piu' di 50cm di posto libero solo per il sarco?)
...Per quanto riguarda i duri invece direi che non ci son problemi, no?

Grazie del consiglio, vedro' se e' il caso di fare un po' di rivoluzione o no...

-28
Vecchio 29-08-2007, 15:24   #20
planetbaz
Ciclide

Feedback 0/0%

per i duri non saprei... non hai detto nulla della parte tecnica... no hai compilato il profilo
Rispondi

Tag
della , mia , qualche