da dolce a nano..consigli per non sbagliare tutto!
Salve a tutti, sono claudia e provengo dalla sezione dolce dove la mia passione sono le piante e la loro dipsosizione. Giunta alla 4 vasca dolce ho deciso di trasformarne una in un piccolo marino.
La vasca è alta 40 cm larga 40 e ha una profondità che varia dai 20 ai 30 cm. La plafoniera che ho a disposizione ha1 pl da 10000k da18w, 1 t5 da 8w 15,000k e devo cercare un attinica sempre da 8w er ora tutto spento. termostato askoll e pompa prelevata da un vecchio filtro trio maxi.
Seguendo i consigli della venditrice dopo aver pulito la vasca l'ho riempita di acqua di osmosi e sale con una densita sotto 1.02 e il filtro a zainetto acquaclear riempito con cannolicchi e sabbia corallina della blu bios. Mi ha fatto mettere sul fondo pure uno strato di questa sabbia corallina 3,5 cm e detto di inserire rocce vive dopo 3-4 giorni. Sul mercatino in effetti ne ho trovate di già avviate ad ottimo prezzo ma parlando con il venditore mi ha detto che secondo lui stavo sbagliando tutto e di rivolgermi al forum in quanto la sabbia corallina andrebbe inserita dopo perchè le sue rocce benchè spurgate e spedite con pacco celere probabilmente mi avrebbero insozzato la sabbia.
Quindi vi chiedo. ricominicio tutto da capo fin che sono in tempo e seguo la guida all'allestimento che c'è qui in questa sezione, inserendo le resine nel filtro quando mi arrivano le rocce?
|