|
Quote:
|
quando lo dicono le aziendi importanti dove hanno centri di ricerca (vedi askoll-sera ecc.)io gli credo
|
Guarda, lungi da me qualsiasi accenno di polemica

, ma voglio raccontarti la mia personale esperienza.
Quando acquistai il mio primo acquario e a seguito di un problema (non ho atteso la maturazione del filtro, ed ho inserito i pesci dopo 24 ore, e così quando arrivò il picco dei nitriti mi morirono i pesci) telefonai al numero verde della casa produttrice (una marca di acquari ben nota, non un negozio), mi diedero informazioni sbagliatissime e che non mi aiutarono affatto. Se non fosse stato per questo forum avrei abbandonato l'acquariofilia.
Quindi la mia personalissima conclusione, non limitata, ti assicuro, solo a quell'episodio, è questa: diffido in generale dei negozianti, anche se sono convinta che fra loro ce ne siano di preparati e coscienziosi, e diffido allo stesso modo delle aziende produttrici che vendono come miracolosi, prodotti che in realtà non lo sono.
Ovviamente si tratta di una osservazione, la mia, del tutto personale, ognuno è libero di scegliere se e di chi fidarsi