non ti preoccupare per il terzo grado! anzi era quello che speravo così vuol dire che siete interessati!!
per la tempistica non mi ha dato una scalatta precisa, a dire il vero ho preferito la sua onestà, mi ha detto che sarebbe steto meglio aspettare almeno due mesetti per inserire i primi ospiti e mi ha consigliato solo un gamberetto e magari una lumaca e pochissimi coralli molli!
la sua risposta alla mia domanda sulla tempistica è stata: se mi ascolti non devi avere fretta e leggere tutto quello che ti capita e mi ha consigliato il libro di knop sul nanoreef, così ho ordinato su neogea sia quello che sempre della stessa collana i due sui coralli duri (per i miei occhi) e poi quello sulle alghe!
dimenticavo, per il fotoperiodo mi ha detto per le prime due settimane almeno di tenerlo spento e poi crearmi una scaletta in modo da arrivare alla data di inserimento animali con un fotoperiodo adeguato e con periodi da appena qualche minuto alla volta!
e per la fiducia non ti preoccupare lo so da me che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! sennò non sarei qui!!