Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Rama, ma cosi facendo doso lo stesso quantitativo
la mia "paura" è di dosarne troppo e visivamente si può notare come detto prima
io vorrei solo capire la versione vecchia di zeostart 2 che dosi consigliava ?
dodarocs, ok grazie del consiglio ma adesso mi conviene aspettare un pò
prima di dosare?aspetto che va via la patina marrone,giusto? morganwind, gli animali che ho in vasca li vedi nel profilo
tu cosa mi consigli di dare oltre a quello che già dò?
con gli animali che hai potevi anche non utlizzare zeo...comunque secondo me stoppa 3/4 gg lo start, osserva se c'è una regressione dei ciano e riparti con la dose che ti ha consiglaito dodarocs...le dosi suggerite sono generiche e servono per rendere il sistema oligotrofico.
Successivamente potrebbero bastare 2 gocce al giorno o solo una dose settimanale per sostenere il carico organico.
Facci sapere tra 3/4 gg
ciao a tutti allora dopo 2 giorni le rocce si stanno ripulendo
ma l'acqua continua ad essere torbida
sto già usando del carbone della rowa ma cosa posso fare se c'è qualcosa da fare?
ciao
ciao a tutti allora dopo 2 giorni le rocce si stanno ripulendo
ma l'acqua continua ad essere torbida
sto già usando del carbone della rowa ma cosa posso fare se c'è qualcosa da fare?
ciao
aspetta un altro paio di giorni e poi comincia, ma di start danne qualche goccia come ti ho gia' scritto prima.