|
Quote:
|
aguna vista e dream lagoon mi sembra che siano poco fruibili per la barriera corallina, quindi ascoltando *tuesen* potrei puntare sull'iberotel coraya (a proposito di che tour operator?), oppure all'adiacente bravo club.
|
Bhè, quando sono andato io lo trattava la teorema, ottima organizzazione, ottimi pasti, animazione non stressante e curata per i bambini. Se non sbaglio lo tratta anche alpitour. Per quanto riguarda il caldo nei mesi di luglio agosto settembre , sono da preferire località come marsalam, hurgada, el quseir ecc, insomma la costa est dell'egitto perchè il vento soffia dal mare verso l'interno ed è un pò (un pò eh?) rinfrescato. Sharm ha venti che soffiano dall'interno e cioè dal deserto..il caldo è soffocante, anche se per me, tranquillamente sopportabile (mi garba un monte i caldo dell'egitto mentre la tua unica preoccupazione sono snorkeling e immersioni).
A marsalam accanto all'iberotel coraya c'è anche il sea club lamaya, animazione più martellante e spiaggia con divieto di ingresso in acqua...in pratica devi raggiungere la spiaggia del coraya per entrare in acqua....o quasi e poi c'è il soraya che se non sbaglio è il bravo club. Tutte le strutture sono nella stessa baia, l'ingresso migliore alla spiaggia ce l'ha l'iberotel coraya.
Il coraya lo tratta anche decumano viaggi, è un'agenzia di Firenze che organizza viaggi in egitto e portogallo. Io sono andato in egitto 2 volte con loro e sempre tutto perfetto...tra l'altro è anche un'amico....il link:
www.decumanoviaggi.it