e' un periodo strano questo, l'ho visto nel mio lavoro, nel fatto che prima delle vacanze c'era un surplus mastodontico di lavoro, in quasi tutti i settori che tocco io (piegatura plexiglass, elettronica, piegatura acciaio, e altro che non sto qui ad elencare), parlando del piu' e del meno con i titolari delle varie ditte mi sono fatto un'idea, circa 2-3 anni fa la maggior parte della produzione mondiale si e' spostata in cina, con i risultati di materiale scadente che tutti noi vediamo, e qui in italia (europa? america?) le ditte che diminuivano il perosnale o fallivano, ora succede l'esatto opposto, le aziende si trovano nel dover assumere personale per dover correre dietro alla domanda che ultmamente sta aumentando. Le persone sono stufe di prodotti scadenti quindi le produzioni (forse non l'assemblaggio) si stanno spostando di nuovo dalla cina in italia (europa? america?)... Buona cosa per la nostra economia, forse meno per le nostre tasche nel breve periodo ma nel lungo... sperdo ancora di vedere prodotti come il frigo della rex che da 40 anni funziona in casa di mia nonna :P