Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E' arrivato il preventivo...
Vasca 150x60x70h con fori e raccordi
mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
plafoniera arcadia con neon t8
pompa di movimento: turbella Tunze (ma secondo voi basta per creare movemento in tutta la vasca senza lasciare zone morte?? Lui dice di si)
densimetro
tutto a 4.000,00 euro, che ne dite?
mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
pompa di movimento: turbella Tunze (ma secondo voi basta per creare movemento in tutta la vasca senza lasciare zone morte?? Lui dice di si)
densimetro
1 pompa è poco
la plafo , non vale una cicca, almeno le hqi!!!
poi da tenere in considerazione altri accessori, in base a cosa si vorrà allevare
allora,vediamo di capire meglio le basi da li poi vedi tu su che generi stare
se fai una acquario di prevalenza coralli molti ne esce sempre una vasca molto bella,poca corrente e poca luce puo andare
ma una sola pompa non basta,almeno 2 da 1200,oppure il wave box della tunze che ricrea un efetto fantastico con questi coralli,ma qui ba impostata bene lo scarico deve essere centrale
x le luci con una vasca cosi bastano e avavnzapure pero almeno un minimo di 6-8 t5 e non t8
cosi impostata direi che ve bene quasi x tutto,come gradazione x le lampade stai su 4 da 6500k e 2 attiniche se sono 8 5+3
ciao da blureff
mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
densimetro
ciao
Come prezzo finale lo trovo ecessivo, dico molto ecessivo per il materiale
preventivato, oltre tutto vedo accessori non idonei.
E' arrivato il preventivo...
mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
densimetro
Non è possibile farla più bassa??? 150x60x70h mi sembra eccessivo per l'illuminazione!!!!
Pompa di mandata: io ne metterei 2!!!!
Plafoniera: troppo poco! Almeno T5 se non HQI!!
Una turbelle non è sufficiente!!!! Almeno 2 da 3000 l/h con controller se non hai troppe esigenze!
4000 euro: mi sembra troppo per troppo poco!!!
Voi dite che è troppo, ma i negozianti che ho contattato io girano su queste cife o superiori. Potreste dirmi chi devo contattare per ottenere i prezzi da voi indicati??
Tenete conto soprattutto del fatto che nel prezzo è compreso il trasporto ed ovviamente l'assemblaggio.
La vasca mi serve alta per evitare che i bambini possano buttarci dentro carte, cartine e quant'altro... è lo stesso motivo per cui opterei per i neon (il negoziante mi ha consigliato i T8 perchè ne potrei mettere di più rispetto ai T5)
Anch'io sono rimasto perplesso quando ho letto che avrebbe messo una sola pompa di movimento (fra l'altro solo da3.000 l/h), così gli ho richiesto 4 pompe da 2.000 l/h da mettere nei quattro angoli(come era stato suggerito in questo topic... )
La sua risposta è stata che con una pompa si potevano dirigere più flussi d'acqua (non ho capito bene cosa intendesse), poi mi ha detto che volendo potevo sciegliere di mettere la turbella della Tunze da 300,00 Euro per aumentare ulteriormente il movimento...
Quote:
è lo stesso motivo per cui opterei per i neon (il negoziante mi ha consigliato i T8 perchè ne potrei mettere di più rispetto ai T5)
Non riesco a capire il ragionamento..... come si fanno a mettere un numero maggiore di neon se iT8 sono più ingombranti?? E comunque, un T5 fa più luce del T8...... HQi non ha paragone!!!!
Quote:
Anch'io sono rimasto perplesso quando ho letto che avrebbe messo una sola pompa di movimento (fra l'altro solo da3.000 l/h), così gli ho richiesto 4 pompe da 2.000 l/h da mettere nei quattro angoli(come era stato suggerito in questo topic... )
La sua risposta è stata che con una pompa si potevano dirigere più flussi d'acqua (non ho capito bene cosa intendesse), poi mi ha detto che volendo potevo sciegliere di mettere la turbella della Tunze da 300,00 Euro per aumentare ulteriormente il movimento...
Resta sulla tua idea...... con una pompa sola non ci fai nulla!!!!!
Quindi lampade HQI da 400w, quante? Per evitare il problema del cono meglio aggiungere anche dei T5? Di che colore?
Riparlando col negoziante delle pompe di movimento, gli ho detto che ce ne vogliono almeno due. Lui insiste che ne basta una (la Tunze Stream 6100) con la quale è possibile generare tutto il movimento necessario, con simulazione onde, maree e il resto.
Che gli devo dire??
Ne bastano 2...... per i T5 dipende dalle lampadine che monterai!!!
Quote:
Riparlando col negoziante delle pompe di movimento, gli ho detto che ce ne vogliono almeno due. Lui insiste che ne basta una (la Tunze Stream 6100) con la quale è possibile generare tutto il movimento necessario, con simulazione onde, maree e il resto.
Che gli devo dire??
Digli che l'altra 6100 te la prendi in internet!!!!