Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
le rowa falle lavorare in un letto fluido, altrimenti si compattano e perdono la loro efficacia... Quoto le risposte degli altri... non scendere al di sotto di 600/800 l/h con la pompa, e quando strozzi l'uscita, controlla sempre che le resine si "muovano nel filtro"...
io a dire la verita non ho un filtro a letto fluido o un filtro che si usa nel dolce per limitare la proliferazione di alghe che in pratica non e altro che un cilindro di plastica con due aperture sulle due basi e all'interno metto la rowa nella sua calza
Elvisx87x, a parte i verbi essere e avere e la punteggiatura che renderebbero meglio la frase, portando ad una comprensione immediata alla prima lettura, ( ) vai con i 600 litri minimi.
zaza1984,
io uso una 800 l/h, e secondo me la "fluttuazione" è l'ideale, arrivando a 3/4 del filtro..
Il problema sono le spugnette in dotazione, a mio parere trattengono poco, la parte più fine se ne và a me che ne ho messe altre 2 (cosa che ti consiglio di fare).
In poche parole ho preso una spugna per filtri, quella azzurra, di "grana" un po' più fitta, ho tagliato 2 pezzi circolari e forati, e li ho aggiunto a quelle in dotazione, ora ne ho 2 sopra e 2 sotto..
chiedo scusa per la mia sintassi ma in quel momento ero di corsa
cmq grazie credo di comprare una pompetta da 400 lt/h e vedo un po come va
per zaza (premetto che non voglio fare il saputello) ma 0,1 di fosfati mi sembra un po altino