Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho trovato pure le foto di Bologna :D
Cmq eventualmente continuiamo nel mio topic sennò infastidiamo edwige
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Edwige La Gatta Nera, tieniti un po piu larga, il foro va bene sotto il pozzetto ma prendo in considerazione anche gli scarichi Aqua che ti stanno consigliando gli amici qui sopra
ma da ignorante vi chiedo una cosa, che differenza cè tra lo scarico xaqua e due fori e bassabotte uno con la mandata snodata e l'altro con griglia x la spropositata spesa di 15€ ???????
Rama, avendolo visto come estetica non mi sembra cambiare gran chè se uno fà un buon lavoro sulla rumorosità ci credo ma non avendolo mai sentito non lo sò effettivamente il rumore o non il rumore che fà
Esternamente tubo pvc e corrugato che va in sump internamente metto una curva a 90° rivolta verso l'alto e la taglio per regolare a mio piacimento l'altezza dell'acqua in vasca. Non si intasa mai a differenza del pettine e dopo poco riempita di alghe calcaree non si vede più e il vasca avete solo mezza il 70% di una curva in pvc.........rumore nullo assicuro sono 8 anni che faccio i miei scarichi così
prezzo 10 euro.......