dunque... praticamente è vuota
per la luce, ragionando in termini di PL, visto che non credo che tu ti voglia cimentare con coralli impossibili e lampade megacostose (HQI per intenderci), più ne metti meglio è. con 9w non fai nulla. direi che puoi tenere quella che è già mista e aggiungere una 24w da 10000k. questo secondo me è il minimo, poi vedi te, a seconda di quanto puoi spenderci e dello spazio che hai, se ne metti di più non sbagli.
il filtraggio per eventuali resine o carbone lo fai con un filtro a zainetto, tipo niagara.
per il movimento nella vasca stanno uscendo le koralia zero che sono piccoline in termini di ingombro e penso facciano il loro lavoro. a giorni mi dovrebbe arrivare. poi ti so dire come si comporta.
per il riscaldamento stai abbondante, cioè non prendere un pistolino da 25W perchè d'inverno magari apri un po' le finestre nella stanza e ci vuole una vita a riportare a temperatura la vasca. guarda anche gli ingombri che non sia troppo lungo.
per il raffreddamento la classica coppia di ventoline da pc direi che è più che sufficiente. ma magari se inizi in settembre non ti occorrono.
poi ovviamente un termometro, magari di quelli classici a colonna di liquido (che sono i più precisi)
le rocce direi sui 5kg. ricordati di chiederle small
la prima cosa che devi prendere è il RIFRATTOMETRO.
lo trovi su ebay di marca cinese che va benissimo. euro 22 compreso spedizione.
poi ti servono i test della salifert Kh/Ca/Mg/PO4/No2/No3 e magari pure i silicati per testare l'acqua d'osmosi.
i sali che vanno per la maggiore sono il tropic o il preis
le resine dei PO4, che ti occorrono anche quelle da subito im pare che siano della seachem, seagel, boh? non mi ricordo il nome perchè io userò le rowaphos finchè non le ho finite. poi ci penso... perchè anche sulle resine c'è tutta una discussione che voglio approfondire.
direi che la lista della spesa te l'ho fatta.
se vuoi spendere il 30/40% in meno che nei negozi comprala su internet.
ciao