Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
catanese, chiedevo a te
se avevi preso un hymenochirus o una xenopus ti cazziavo per averla messa in un acquario non dedicato
ma se avevi preso una bombina orientalis(quella verde con la pancia rossa) ti linciavo
mai mettere anfibi in un acquario non a loro dedicato!!!
Dimorfoteca, e newgollum, la rana della foto e la mia, e non mangiava manco ad imboccarla, mo vedi se si poteva pappare il gamberetto di catanese, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Italicus,
Quote:
catanese, chiedevo a te
se avevi preso un hymenochirus o una xenopus ti cazziavo per averla messa in un acquario non dedicato
ma se avevi preso una bombina orientalis(quella verde con la pancia rossa) ti linciavo
perchè hai paura di linciare me?
Quote:
mai mettere anfibi in un acquario non a loro dedicato!!!
e dire che, come dicevo, l'avevo letto che non erano adatti ad acquari di comunità, solo che mi sono incuriosito e rassicurato dal rivenditore ho voluto provare
anche se uno che l'ha comprata lo stesso giorno mio, fino a qualche giorno fa ce l'aveva ancora e mi raccontava che era velocissima a mangiare e si mangiava di tutto -05 -05 -05
e dire che non è che aveva un acquario a lei dedicato, e tra l'altro è anche piccolo, 60l. circa -05
Dimorfoteca, e newgollum, la rana della foto e la mia, e non mangiava manco ad imboccarla, mo vedi se si poteva pappare il gamberetto di catanese
cioè? campava di aria?
Originariamente inviata da Sun
anche se uno che l'ha comprata lo stesso giorno mio, fino a qualche giorno fa ce l'aveva ancora e mi raccontava che era velocissima a mangiare e si mangiava di tutto
Dimorfoteca, secondo me comunque è come dice Italicus, vanno messi in un acquario a loro dedicato, quella che ho avuto io era troppo timida, stava per lo più immobbile, si muoveva solo quando qualche pesce la punzecciava
poi faceva un mare di fatica a nuotare, cercava di risalire in superfice ed a volte neanche ci riusciva poveretta , manco o fatto in tempo a pensare di riportarla indietro che
a te
quella che avevi tu le hanno avute i miei amici, per questo le conosco abbastanza
Dimorfoteca, e newgollum, la rana della foto e la mia, e non mangiava manco ad imboccarla, mo vedi se si poteva pappare il gamberetto di catanese, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
scusami ci siamo confusi
guarda anche a me le uniche due che ho avuto sono campate poco, ma dato che ne avevo regalate altre due a un'altra persona e sono morte tutte in contemporanea, penso fosse dovuto a qualche problema di partenza.
da mangiare le mie accettavano solo chironomus congelato: se non ti hanno mangiato nulla probabile sia stato effettivamente quello il problema
in ogni caso il maggior problema per cui si consiglia di metterli in acquari dedicati (così per concludere il discorso in generale) è proprio che in presenza di pesci esseno loro lente a mangiare (e non accetano cibo in superficie, solo quando affonda) no arrivano al cibo prima che se lo pappino tutto i pesci suddetti ).