|
Originariamente inviata da Perry
|
Il mobile falo grande come la vasca, fallo 80 invece che 70 (interno)..ancora meglio: dai un occhio alle varie altezze dei reattori e regolati. Io volevo prendere un Korallin che non ci stà nel mobile per 10 cm scarsi..e mi sono mangiato le...mani! Bastava farlo un pelo più alto..Ricorda che oltre al reattore dovrai anche mettere la bombola di Co2
|
intendi 80 di altezza e sarei tranquillo? se faccio 80 interno ancora meglio? non saprei dove guardare le altezza dei reattori so ancora molto poco sul marino
ok per la bombola Co2
|
Quote:
|
La sump falla.. 80/90 x 50 x 50/40, sentiamo anche qualcun altro. Io la ho di 60 x 30 x 40 ed ì indubbiamente troppo stretta. Ricorda di prevedere anche una vaschetta per il rabbocco dell'acqua.
|
ok
la vaschetta di rabbocco deve essere grande come la sump?
|
Quote:
|
La sump la farei in vetro, non è il caso di farla da 12mm, basta 8.-10 mm (la mia mi pare sia 8).
|
dici che il plexglas non è adatto? volevo spendere poco ovviamente senza trascurare le misure. che problema potrebbe verificarsi nel farla in plexglas
|
Quote:
|
Con 140 di lunghezza magari studierei la possibilità di mettere un refugium nel mobile
|
scusa non sono molto pratico che cosè?
un'altra cosa ma tutte queste cose devo prevederle su un ripiano solo giusto?
ma allora se così fosse mi preoccupa anche il mobile da 140 è sufficiente? vorrei anche prevedere un quadro elettrico.
ricapitolando:
se faccio la sump da 90 che al suo interno comprende anche l'ingombro dello schiumatoio (corretto?) al di fuori devo ancora mettere il reattore di calcio (o in quei 90 posso gia metterlo alli'interno), la bombola co2 la mia col piedistallo occupa 15 cm ma è da 250 g, una vasca per il rabbocco (che non sò le misure) non sò se ci sto in 130 interni;
perchè 130 - 90 (sump) - 15 (bombola Co2) mi rimane si è no 25 cm per vasca di rabbocco e reattore di calcio.
cavoli che mobile devo fare!
troppe domande vero?
mi dispiace... dai poi vi offrito una cena
e grazie ancora!!!!!!