Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ma questa non è una soluzione alla durezza dell'acqua perchè la decantazione può risolvere a mala pena il problema del cloro nell'acqua! L'argomento di partenza riguarda il CALCIO, la durezza dell'acqua perciò!!
No perchè generalmente è acqua acida e piena di batteri! Quella del rubbinetto invece è trattata inizialmente con il cloro che poi puoi togliere con un biocondizionatore o lasciandola all'aria aperta per qualche tempo...
Non è negativo che sia acida... molti pesci apprezzano l'acqua acida. E non è neppure piena di batteri. Solo che contiene polveri e sostanze inquinanti dovute all'inquinamento atmosferico, che non è opportuno inserire in acquario...
Infatti per "pioggia acida" intendevo proprio quello... Poi dipende dai luoghi perchè io sto a Roma e se prendessi l'acqua piovana mi ritroverei il ph più basso della terra...