Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Buongiorno a tutti, ieri sera ho provato, in attesa che mi arrivi la ventola che ho ordinato, ad usare un asciugacapelli!!!
Una bomba, in 30 minuti la temperatura passa da 30 a 25°C, il problema è l'evaporazione ma a quello riesco a supplire senza troppi patemi...
Vi farò sapere se il sarco si riprenderà.
Ciao
Luca
Finalmente ieri sera ho installato le ventole per raffreddare il nano, devo dire che il sarco ha comunque gradito molto il refrigerio portatogli dall'asciugacapelli... dopo alcuni giorni di crisi totale si è rialzato e aperto!!!
Spero in bene, grazie a tutti
Ciao
Luca
e sicuramente il caldommm se non ai il refrigeratore devi mettere delle ventole piu un ventilatore e la temperatura scende e riduci le ore di luce soprattuto nelle ore piu calde....e vedrai che si riprendono
Ciao
Luca
In questi giorni vedo molti post che riguardano i sarco, se il vostro problema è simile al mio, cioè la temperatura, voglio rassicurarvi: abbassatela e la creatura tornerà in forma!!! Il mio ha sofferto per alcuni giorni ma ora che la T è stabile a 26° ( grazie a una semplicissima ventola acquistata su acquaingros a 22 euro)sta benissimo .
Luca
la stessa cosa che o fatto io... 3 ventole da pc piu economiche con qualche modifica al progetto che ce sul sito di acquaportal..... e ora la temperatura varia dai 24 gradi gli invertebrati stanno bene il sarco si e ripreso, ma mi tocca aggiungere sempre acqua nella vasca di rabocco