Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-07-2007, 17:26   #11
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
si vero, le spighe non appaiono schiacciate ne spezzate ma tra le giunture delle parti liliformi dove c'è la giunsione apparivano piegate come se fossero cresciute cosi.
cosa che non ha detto awake è che i chicchi di grano che sono compresi dentro il cerchio sono del tutto sterili dopo che si formano questi cerchi, cosa al quanto strana.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-07-2007, 21:14   #12
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Che non siamo i soli esseri viventi dell'universo sono il primo ad esserne convinto, sul discorso cerchi del grano questo inverno avevano dedicato una puntata di una serie di documentari di cui ora non ricordo il nome. Secondo i vari "esperti" che sono stati intervistati i cerchi nel grano di extraterreste hanno ben poco, si dice che siano creati in una sola notte, ma in realtà non si ha nessuna prova che effettivamente sia così in quanto le testimonianze non sono verificabili e nessuno può sapere se effettivamente il giorno o la sera prima non c'era nulla.

Su come li fanno si parlava di cavi d'acciaio tesi e mossi da poche persone (ne bastavano quattro o cinque per disegnare un cerchio diversi metri di diametro) e così facendo (hanno fatto una dimostrazione) si ottenevano cerchi che visti dall'alto sono geometricamente perfetti e dal basso sono del tutto uguali a quelli rinvenuti (spighe integre, uguale disposizione dei fusti).

Sempre nello stesso programma il dubbio sorgeva anche sul fatto che questi burloni di extraterresti adorano il grano e non abbiano provato con nessun altra piantagione con la quale il risultato sarebbe stato decisamente più deludente coreograficamente parlando, visto che il grano è in assoluto una delle piantagioni più fitte in assoluto...

Altro punto di forte dubbio è il fatto che questi cerchi si sono evoluti nel tempo partendo da disegni molto semplici a disegni via via più complicati, segno di una tecnica via via affinata cosa, molto "tipica" del genere umano.

Sempre nello stesso programma si diceva che sono molto più attendibili e riconducibili a possibili contatti extraterrestri le bruciature rinvenute in più occasioni questa volta non solo nei campi di grano ma in diversi "substrati". Queste bruciature sono sempre a forma di cerchio ma decisamente più irregolari e sopratutto dove sono state rinvenute dall'analisi del terreno è emerso che il tempo di contatto è stato brevissimo, mai superiore ai 30 secondi (lo si evince dal carotaggio del terreno sottostante) ma con temperature elevatissime (si parla anche di diverse migliaia di gradi, tanto che sono stati trovati residui ferrosi e talvolta anche alcuni sassi letteralmente colati segno che la temperatura raggiunta è stata davvero alta.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2007, 09:31   #13
Albe
Discus
 
Registrato: Dec 2002
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 2.738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se fossi a capo dell' esercito e scoprissi un'arma x distruggere con un raggio laser aree così vaste e con temperature tali da fondere sassi in 30 secondi, di certo non andrei a dirlo a tutti e, ovviamewnte, la perfezionerei e testerei in modo simile...o sulla casa di certe persone

comunque anch'io ho sentito quella del filo di ferro con il paletto ad un estremita e un legno dall'altra...e anch'io ho notato che si passava da forme semplici come grossi cerchi a grandi coreografie...
Certo che non devono avere nulla da fare x progettare simili forme, disegnarle e andarsele a guardare dall'alto e non poterlo dire a nessuno
__________________
La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2007, 10:13   #14
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo anche io che il 99% dei cerchi siano dei fake..... . Le cosiddette mistificazioni. Mi ricordo di Giacobbo ai tempi di Stargate - Linea di confine su tmc che fece vedere qualcosa che aveva dell'incredibile. Altro che frattali.

Era un "crop square".... non circolare, ma romboidale. Non aveva nessuna affinità con nessuna forma geometrica... fina a quando qualcuno non si è accorto che si trattava di una "anamorfosi" cioè quei quadri che vanno guardati da un certo angolo, altrimenti non si vede nulla.
In questo c'era riportato uno schema puntinato (ci torno dopo ..) e un disco anche questo puntinato. Indovinate..... il disco era una rappresentazione in codice binario di chissà cosa. Era il disegno di un CD!! -05 (ho trovato la foto solo di questa parte)..... ma più stupefacente era proprio il riquadro puntinato. Quando hanno trovato questo crop erano gli anni ottanta.. fine anni ottanta. Solo dopo è stato scoperto che si trattava del genoma umano perfettamente mappato -05 (vi rammento che è stato scoperto dopo il 2000...). E in più c'era una specie di faccia.

In pratica qualcuno ha disegnato l'equivalente di quella stele che è stata spedita nello spazio, con il disco con i saluti in tutte le lingue, le nostre foto, e i nostri cromosomi. Solo ci hanno scritto "cosa" c'era dentro i cromosomi

Mistificazione pure questo?? Mah... io sono un credulone, quindi non faccio testo, ma come sempre, se voglio screditare qualcosa di reale, lo copro di cose finte. Certo che con il filo e le tavolette ci si riesce a farli. Solo che è facilissimo identificarli. Sono quelli che presentano figure con segni di rotazione attorno a punti stabiliti, corde e assi di simmetria/emisimmetria. Quelli più realistici sono quelli con eccentricità particolari e forme non riconducibili a cose viste in TV, pitture, etc.... su quelli ci vorrei riflettere .
Magari quasi sicuramente questo non è alieno.....

http://regmedia.co.uk/2006/08/17/fir...rop_circle.jpg

..... altrimenti Bill dovrebbe preoccuparsi molto della nuova concorrenza informatica
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2007, 15:07   #15
awake
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
corde e tavolette ? ma per favore riguardate il filmato che ho postato guardate la precisone e le dimensioni dei disegni. e soprattutto notate che non ci sono ne punti di ingresso ne di uscita dai campi. sono arrivati dei burloni con il paracadute armati di tavolette ?
ci sono anche disegni sempre nel video fatti sulla sabbia,sembrano enormi bruciature ,sempre precisissimi.
__________________
vasca grande ........e pesci piccoli !!!!!
awake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2007, 20:50   #16
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 68
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Se l'universo e' infinito infinite sono le possibilita' di mondi come il nostro, piu' o meno evoluti, ma non sarei convinto che tutto cio' che si vede su yuotube sia vero. Avete mai visto le sezioni dedicate a extraterrestri, mostri, creature fantastiche, sasquatch (o come si dice) etc, molte sono mistificazioni evidenti, altre meglio fatte, ma si capisce che sono mistificazioni, altre sembrano vere, ma non ci crederei.
L'unica domanda che vi ripropopongo e' che se a fare i crop circles fossere extraterrestri perche' fare ste cose da migliaia di anni (il famoso candelabro delle ande disegnato su una montagna ne ha diverse migliaia) e non una piu' cordiale stretta di mano (ammesso che le abbiano)
Chi vuole vedere un'immagine del candelabro e capire che awake, non e' l'unico insonne del mondo (vi sconsiglio comunque di leggere)
http://spazioinwind.libero.it/remini.../creazione.htm
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 18:45   #17
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da awake
ma per favore riguardate il filmato che ho postato guardate la precisone e le dimensioni dei disegni. e soprattutto notate che non ci sono ne punti di ingresso ne di uscita dai campi. ci sono anche disegni sempre nel video fatti sulla sabbia,sembrano enormi bruciature
La precisione di un crop circle è del tutto relativa in quanto dall'alto anche con un errore significativo in realtà non sarebbe rilevato, per quanto riguarda i punti d'ingresso ci sono ci sono... Sempre in quel programma veniva spiegato come i cerchi (o i disegni) nella maggior parte dei casi siano in corrispondenza o nelle immediate vicinanze di quelle linee rette nei campi che altro non sono che strade di servizio in cui ci può transitare un piccolo trattore, fatalità veniva sempre spiegato nel documentario, che i disegni vengono compiuti solo nei campi di grano (per la maggiore densità di piante) e non in altri campi dove è coltivato un altro cereale (scausate ma non mi ricordo quale) per il quale la densità di piantagione benchè inferiore rispetto a quella del grano è sempre molto elevata ma con l'importante differenza che per la coltivazione di questo cereale non sono necessarie e non sono presenti le stradine che invece ci sono nei campi di grano.

Ripeto sono il primo a credere che nell'universo non siamo "soli" ma sono fermamente convinto, specie dopo aver visto questo documentario, che i crop circle non siano opera loro...
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 20:03   #18
CORALFARM.NET
Plancton
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
roby i crop sono apparsi anche in coltivazioni di orzo tra l'altro anche in italia nel 2001 e nel 2005 lo stesso identico disegno nello stesso campo,ma anche sulla sabbia,nella terra e persino sul ghiaccio. i segni lasciati dai mezzi agricoli nel campo sono ben visibili anche dentro al disegno,cio' significa che il disegno e' stato fatto con "un'impronta" molto piu' leggera. un occhio attento vede che in alcuni disegni(la maggior parte) alcuni cerchi minori sono scollegati e non presentano alcun collegamento terrestre.
anche dimenticando il video nel quale appaiono quelle sfere luminose che in pochissimi secondi disegnano i cerchi,volendolo considerare un tarocco ,come e' possibile che delle squadre di persone possano in tempi strettissimi mettersi d'accordo e produrre questi disegni? con che tecniche? e nessuno di questi artefici ha mai rivelato come ,quando e perche',e nessuno li ha mai sgamati.
non voglio assolutamente sostenere che siano opere extraterrestri,semplicemente mi domando come e chi sia in grado di fare simili disegni ,quale e' lo scopo,visto che nessun messaggio e' manifesto e esplicito,perche' le autorita' militari si mostrano sempre molto interessate,perche' dagli antichi egizi,ai maia ci siano riferimenti e simboli ricorrenti nei crops.
cerco di postare altri disegni e per ultimo un tarocco la cui realizzazione e' costata molte ore,fatto da squadre di persone molto organizzate ,e il risultato non e' nemmeno lontanamente paragonabile ai crop piu' complessi.
__________________
WWW.CORALFARM.NET
CORALFARM.NET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 20:08   #19
CORALFARM.NET
Plancton
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
crops
CORALFARM.NET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 20:10   #20
CORALFARM.NET
Plancton
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un altro

questo poi..........
CORALFARM.NET non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
circles , crop

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18207 seconds with 12 queries