|
Quote:
|
ma non è che per caso è scarico? a me sembra un pò strano, eh? ripeto, io lo sto usando da due anni, e non posso di certo lamentarmi.
|
Non dovrebbe, ha una sola stagione sulle spalle se non ricordo male... è pur vero che sarebbe buona norma ricaricarlo ogni anno prima di rimetterlo in funzione, ma non dovrebbe neanche essere così "floscio"...
|
Quote:
|
Rama prima di tutto misura quanto flusso realmente hai, magari cronometrando il tempo che il tubicino ti riempia una bottiglia da 2 litri, e verifica che sia entro il range consigliato dalla resun, la potenza della pompa non dice nulla... conta la prevalenza.
|
Regolo tutto così Danilo, i dati che ho scritto sono sempre misurati in uscita.
|
Quote:
|
quindi non credo che riesci a tenere un differenziale maggiore di 4° pur rimanendo il refri sempre acceso.*
|
Non mi ricordo a quanti gradi esco dal refri... devo ricontrollare...
La prova "dito" dice che è sensibilmente più fredda, magari domani certo il termometro ad alcool per essere più preciso eh...
|
Quote:
|
Rama, dai non siamo poi cosi lontani...mandami un tubo che te la raffreddo io gratis!
|
Elettronic, facciamo che la pompa la metti te in aspirazione, ok?
|
Quote:
|
apparte gli scherzi.....io ho le 400w e potevo anche capire.....ma tu con le 250w e' davvero troppo strano....in effetti hai controllato che non sia scarico?
|
E' strano si... cmq la stanza dove ho la vasca è stranamente molto calda, anche in inverno, e questo di sicuro non aiuta...
|
Quote:
|
Flavio mi sembra molto strano, io da 3 anni sto usando il CL450 con una pompa Eheim da 2000 lh e faccio una tratta che tra andata e ritorno misura 10 metri ed una quota di 50cm e posso assicurarti che il refri lavora egregiamente
|
Dopo tutti questi riscontri, ho capito che finchè non ricarico il refrigeratore non posso sapere se è un problema di gas refrigerante, di malfunzionamento di qualcosa, o se semplicemente la stanza è un forno crematorio...
Il problema adesso è... se stacco il refri per portarlo a ricaricare... con cosa la raffreddo nel frattempo la vasca, dato che è molto probabile che senza mi schizzi la temperatura a oltre 30°?
Per ora mi sà che lo lascio così, e magari in concomitanza del trasloco approfitto per farlo portare da qualcuno a ricaricare... magari incarico mia sorella mentre inizio a succhiare l'acqua dal tubo per svuotare la vasca, così prima di rimettere i coralli è pronto...