Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ci sto ancora pensando, cmq penso un bel gruppo di cardinali, hemmigrammus, juventini e poi pesci da fondo corydoras e otocinclus e forse ancora non sono sicuro una coppia di scalari...
Come piante voglio predisporre un bel praticello di eleocharis parvula e qualche pianta alta ai lati dell' acquario....
Ciao a tutti, dopo 2 settimane lo sfondo non rilascia più nessuna sostanza nell' acqua... l' unica cosa è che continua ad esserci un odore abbastanza forte di vernice.... cosa dite mi devo preoccupare ? Inizio già a fare il primo test dell' acqua... ? Io la prox settimana volevo già iniziare a inserire le piante...
Qualcuno può aiutarmi ?? -04 -04
Qualcuno mi dice se esiste un test che possa rilevare presenze di vernici o sostanze inquinanti nell' acqua ?
Prima di inserire piante o animali voglio essere sicuro.
Grazie
vi aggiorno sulla situazione... nessuna sostanza oleosa viene più rilasciata da 1 settimana e mezzo... dopodichè ho fatto un cambio di acqua totale con attivatori batterici e acqua di ro.
Da 1 settimana sta vivendo e scorrazzando un pesciolino rosso nella vasca. Sembra essere in buona salute e felice.
Per aengusilvagabondo:
si certamente, il plastivel l' ho spruzzato su tutta la superficie anche sul retro.... ne ho date 3 o 4 mani dando il tempo di asciugare tra una mano e l' altra. I colori usati sono acrilici.