Allora, della linea Kent per iniziare ti consiglio Kent Fe (Ferro), Kent K (Potassio) e Kent Micro (Microelementi). Per il dosaggio non ti posso dire una quantità che sicuramente vada bene nel tuo acquario in quanto dipende da molti fattori (disponibilità di luce, tipo di piante, concentrazione di CO2....ecc...)
Esagerare con le dosi però può portare alghe o altri inconvenienti (ad esempio ho notato che le caridine sono sensibili al troppo ferro, le prime volte che fertilizzavo con ferro me ne morirono alcune perchè avevo sbagliato a dosarlo!) e d'altro canto non dosarne abbastanza può causare carenze nelle piante!
L'abilità del plantacquariofilo (
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
) sta anche nel capire quanto e come dosare i fertilizzanti..intuendolo dal "comportamento" delle piante!
E non è facile..io sono ancora abbastanza in alto mare..

!
Comunque come inizio ti consiglierei di dimezzare la dose consigliata sulle confezioni (tranne per il Potassio che secondo me è un dosaggio troppo basso..soprattutto se inserisci per esempio la Calli che ne usa molto!) per poi aumentare man mano fino a che vedi che le piante stanno bene e non mostrano segli di carenza!
Per il Potassio, come ti dicevo, io raddoppierei la dose (se non triplicherei) consigliata in etichetta..ovviamente però iniziando sempre con la metà della dose raddoppiata/triplicata (spero di non aver fatto troppa confusione..

)
Un altro consiglio è di fertilizzare tutti i giorni, non una sola volta a settimana come indicato sulle confezioni. Questo perchè secondo me è più sensato, in quanto non rimangono in acqua "scorte" di fertilizzanti inutilizzati! Ovviamente bisognerà dividere per 7 la dose prevista per una settimana!
Spero di averti aiutato e di non averti fatto confusione...e comunque se hai domande chiedi pure!
Ti consiglio anche di effettuare i test del Ferro (la marca migliore dovrebbe essere Tetra) e di NO3 (red Sea o Salifert ho sentito che sono i migliori). Anche il PO4 non farebbe male. Il ferro per essere sicuri che non esageri nel dosaggio (come era successo a me..) e gli altri due elementi perchè sono macro elementi, e quindi sono presenti in grosse quantià nella struttura della pianta, e se mancano le piante ne soffrono parecchio!
P.s. Quì c'è scritto come capire i sintomi di carenza di nutrienti nelle piante:
http://www.plantacquari.it/articoli/...%20carenza.asp