Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si, l ultima era una KZ! c erano le foto qui sul forum....non riesco piu a trovare il post! cmq io domani mattina vado a ritirare la mia ATI e la sett prox arrivano i sostegni dell' opesky.....appena monto tutto ti posto qlke foto cosi' ti fai un idea ok?
ecco le foto come detto, sono in acciaio, li fisso al muro, hanno i bracci che scendono a 90° li posso alzare e bloccare a 45° oppure li posso alzare verticalmente di 90°
uso questi per avere i lati corti liberi, siccome ho lo schiumatoio esterno, è di lato su di una mensolina a bordo vasca, e la plafoniera che sto costruendo pesa circa 15 kg non voglio che appoggi sulla vasca.....
Se i supporti di Opensky sono adatti la appoggerei alla vasca. Lucafeccia fammi sapere come ti trovi
ti ho dato un idea che non erano i cavi di acciaio sospesi............
io con 2 tasselli me la cavo, li dovessi togliere, un pò di stucco nel muro e via
se trovi i supporti da vasca adatti alla tua plafoniera, non fai nessun lavoro supplementare, l'importante è che quando alzi la plafoniera in verticale per fare manutenzione, sia bilanciata e stabile
ciao
mi sono studiato come poterle realizzare, ho fatto un disegno, e l'ho portato ad un mio vicino di casa che lavora ferro acciaio ecc
si snodano su di un perno da 1 cm di diametro, che in teoria potrebbe reggere molti chili, io ne avrò una ventina da reggere quindi sono tranquillo......
c'è scavata una sede di lato, che basta spostare leggermente la barra , che lei si incastra nella sede laterale, più o meno rimane sollevata a 45° quando la vuoi riabbassare, si risposta leggermente verso il centro del suo snodo , e lei si riabbassa ad angolo retto...........
i supporti e le barre sono fatte interamente di acciaio
se il mobile è robusto, le puoi attaccare anche al mobile, non vedo controindicazioni, al limite dove le attacchi, usi delle piastre di ferro forate per fare passare perni e dadi, che fungono da rinforzo, tipo 2 rondelle quadrate o rettangolari, una davanti e l'altra dietro lo spessore del legno..... infili i perni, e avviti ben bene i bulloni che stringono il tutto