Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-07-2007, 18:06   #11
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALCANTURIDE, la mia vasca da quando monto le AB circa 2 mesi alimentate con icecap, e' tutt'altro che buia, potrebbero confermare chi l'ha vista, in ogni caso non oso immagginare cosa potrebbe succedere se alimentate a 4A, mi ci vorrebbero gli occhiali da sole per entrare nella stanza della vasca.

Quando sei venuto tu a vedere la vasca montavo le reefline, senza peccare di presunzione vedo molta piu' luce adesso.
NIKO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-07-2007, 19:27   #12
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NIKO
ALCANTURIDE, la mia vasca da quando monto le AB circa 2 mesi alimentate con icecap, e' tutt'altro che buia, potrebbero confermare chi l'ha vista, in ogni caso non oso immagginare cosa potrebbe succedere se alimentate a 4A, mi ci vorrebbero gli occhiali da sole per entrare nella stanza della vasca.

Quando sei venuto tu a vedere la vasca montavo le reefline, senza peccare di presunzione vedo molta piu' luce adesso.
CI CREDO, ci mancherebbe......
a me piacevano già le reefline, ma da tutti quelli che le ho viste montano anche dei T5 blu....mi pare anche tu...e io non vorrei metterli, come faccio ora con le XM (con cui mi trovo bene rispetto alle BLV o alle EVC), ma si può fare meglio....
Come ti dicevo via MP, ci CREDO che vanno bene, anche xchè non lo dici solo tu, ma anche Madica che penso abbia visto la tua vasca...eppoi non mi pare tu sia il tipo da passare da una luce bella ad una vasca più buia....
è solo che i conti non mi tornano, se è vero (sperando sia così visto il condizionale usato.....) che la loro corretta alimentazione è a 4 Ampere con gli Ice Cap dovrebbero essere sottoalimentate giusto? e quindi questo dovrebbe tradursi in meno luce, meno brillante...
cerco solo di raccogliere tutte le informazioni, ho anche interessato sia dei negozianti che scritto alla casa madre, visto quello che costano vorrei essere sicuro che siano quello che ho visto e che vorrei provare...
io ne monto una da 150 W su una sua plafo, nel minireef, da una settimana e mi piace veramente tanto....
se fossimo più vicini farei un salto da te....
Io le ho viste montate sia su plafo Aquamedic (e quindi penso correttamente alimentate - ma non sono riuscito a convncere l'amico a somntare la plafo per controllare l'alimentatore sia sulla nuova sfiligoi e anche li, seppur con poca differenza facevano una bella luce, ma la sfiligoi monta anche T5 blu.....
Cmq. credo che tutti quelli che hanno risposto lo abbiano fatto con conoscenza e non solo per sentito dire....
Però in pochi msg di risposta già ci sono due schieramenti opposti....
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 20:45   #13
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALCANTURIDE, io non ho visto la vasca di NIKO, ti ho solo riferito che c'era utente che le usava con le Ice Cup. Ho visto le lampade su una Sfiligoi con ACLS quindi alimentate correttamente e fanno una bellissima luce, ma sempre con T5. Io cmq le comprerò, ho gli ice cup e se non vanno bene compro i ferromagnetici. Ora devo solo scoprire dove costano di meno le AB, se qualcuno a qualche dritta non deve fare altro che comunicarmelo. GRAZIE
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 21:03   #14
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si anche io monto 2 tubi d 54W, che danno quel blu in piu' che non guasta, ma tieni conto che le AB sono gia' 13.000k anche se le dano come 10.000, ti posso dire che anche senza T5 fanno una bella luce, io ne sono rimasto veramente soddisfatto anche se le sottoalimento.
ti posto una foto che non rende in modo fedele ma quasi, cosi' ti rendi conto se sia buia la vasca o almeno ti fai un idea

NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 23:41   #15
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-05 -05 -05 -05
bestia!!!!
altro che buia, aspetta che mi tolgo gli occhiali.....
foto con o senza i T5????
io la prenderei proprio xchè più blu, proprio xchè da 13000° k....
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 01:03   #16
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stefano la foto e' fatta con i T5
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2007, 19:25   #17
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, aggiornamento.....
in attesa di ricevere risposta sia dall'aquamedic Italia che dai crucchi circa il corretto amperaggio, grazie ad un amico che me ne ha prestate due di nuove di pacca (e che quindi mi tengo), posso confermare che si sono accese regolarmente con gli Ice Cap, e che fanno una luce bellissima, quindi siamo in due io e Niko che diciamo che anche con gli Ice vanno bene...
molto più luminose delle reefline, direi circa stessa luminosita delle XM che usavo ma sicuramente con un pò più di blu, d'altronde la stessa casa madre le vende ed etichetta per 10000° K, ma afferma che danno una luminosità effettiva di 13.000°...
A suo tempo provai sia le EVC da 10000 (per me di poco meno luminose delle XM) che le stesse da 14000° K (veramente troppo blu a discapito della luminosità) chiaramente sempre con gli Ice Cap....
Dimenticavo, io tutte quelle citate non le ho mai "corrette" con tubi T5 o T8 attinici o blu e le prove sono sempre state fatte confrontando tra loro lampadine nuove, come oggi....
Prossimo agg.to la risposta della Aqua Medic
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2007, 18:42   #18
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come dicevo tempo fà......e come ho sempre sostenuto..le AB sono le migliori lampadine....

con ferromagnetico spingono di piu'...tutto qui..e durano anche meno però
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2007, 23:52   #19
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è vero Benny, lo dicevi...ma io come sempre ho voluto toccare con mano...
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , ampere , bulbo , quanti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19614 seconds with 12 queries