Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti... ho letto con molto interesse i vostri commenti.... sapete cosa vi dico... che la sabbia non ce la metto........ voila'.... è bello anche così il mio acquario....
grazie grazie grazie......
ROBERTA
io ho due vasche,una senza sabbia,dedicata agli sps e l'altra dedicata a SOLI pesci con meno 1 cm di corallina medio-fine....penso che se ne metti uno strato sottilissimo,non ti puo creare problemi.
janco1979,
però hai soli pesci..gli eventuali problemi non influirebbero come in una vasca con coralli.
Ripeto..io ce l'avevo..problemi di nitrati ecc inesistenti (avevo un buon movimento)..sabbia bella bianca..una volta smossa sono rimasto stupito dalle schifezze sotto (ed avevo pure 2 stelle che un po' pulivano).
SE si mette, rimango comunque del parere 1/2 cm al max o un dsb..
Perry,sono daccordo con te,infatti ho scritto "meno di 1 cm"proprio perchè in questo modo la si puo sifonare e non si accumulano troppe schifezze sotto.Sifonandola con una campana viene pulita e senza fare tanto polverone in vasca...
si ma se si ha poco spazio vuoto..è inutile metterla sarebbe complicato anche sifonarla!!!chi invece fà una rocciata particola dove avanza molto vetro di fondo allora si che la metterei, ma sempre una spolverata dopo almeno 6 mesi!