Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho sperimentato dall'inizio dell'anno, per l'avvio del piccolo acquario di mio figlio 48 L con fondo in ghiaino, il prodotto HAQUOSS LONG TIME, così chiamato poichè deve essere reintegrato una volta all'anno ; sono passati circa 6 mesi e direi che ha dato risultati eccellenti, in particolare con Echinodorus Kompakta che è cresciuta enormemente (fin troppo per le dimensioni dell'acquario) producendo nuove foglie rosse che via via diventano verdi crescendo; risultati un pò meno ecclatanti, probabilmente però per carenza di luce per Echinodorus schulteri "Leopard" (foglie pallide, qualche marciscenza, credo sia questa specie per ricerca di immagini perchè il negoziante non conosceva il nome) e per un'altra pianta un pò deperita che si direbbe del genere Anubias (se lo è e a quale specie appatiene dovrebbe dirmelo sempre il negoziante....mannaggia a loro che sanno solo vendere ) .
Le domande sono queste:
Per chi lo conosce, è un bun fertilizzate da fondo?
Posso tranquillamente inserirlo nel mio acquario grande senza problemi avendo anche piante rosse?
Grazie!