Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
..i ciano arrivano per una insufficiente movimentazione dell'acqua ...con nitrati alti e lampade scadute o vecchie ...non perché abbiamo messo sabbia finissima nella vasca ...se fosse come dici tu ..tutti quelli che allevano africani dovrebbero avere ciano in vasca ...e non mi risulta
I ciclidi africani non si allevano in un 15 litri , che tra l'altro è sicuramente caratterizzato da equilibri delicatissimi, basta un pizzico di mangime in più per due giorni di fila e...
Giustissime le tue osservazioni sui ciano, che sono spesso causati anche da zone anossiche nel fondo (tipo la collinetta al centro), soprattutto se il fondo è chiaro e lascia filtrare la luce... ci sono appena passato..
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
...non pensavo di mettere una vasca di africani ..in 15litri ..scusa ..eh
Questo era pacifico
Volevo solo insistere sul fatto che la sabbia in una vasca così piccola porta più problemi che vantaggi, poi può darsi che io stia facendo la Cassandra e che tutto fili liscio, però credo sia più probabile il contrario...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
i miei non volevano essere accuse o discorsi terroristici era solo un consiglio di non usare sabbia finissima bianca se dai un occhiata ci sono moltissimi ragazzi del forum che l'hanno messa, l'effetto ottico iniziale è fenomenale ma poi ci sono un sacco di problemi.. detto questo il mio è solo un consiglio e va preso come tale poi uno fa cio' che vuole... questo è un forum ed ognuno riporta le proprie esperienze. non c'è nulla di personale
x babaferu
Dovresti anche dire a chi cerca consiglio che tu la sabbia la sifoni ogni 15 giorni, cosi' uno si rende conto anche dell'impegno che ci deve mettere
i miei non volevano essere accuse o discorsi terroristici era solo un consiglio di non usare sabbia finissima bianca se dai un occhiata ci sono moltissimi ragazzi del forum che l'hanno messa, l'effetto ottico iniziale è fenomenale ma poi ci sono un sacco di problemi.. detto questo il mio è solo un consiglio e va preso come tale poi uno fa cio' che vuole... questo è un forum ed ognuno riporta le proprie esperienze. non c'è nulla di personale
...io non accuso nessuno ...tu dici che avrà problemi di alghe ..ti sto solo chiedendo il perché ...nessuno dice ce deve per forza essere bianca ..ovvero quella che userò io è rosso indiana ...volevo solo sapere il perché dici queste cose ...non ti sto dando del terrorista o meno ..chiedo solo lumi ..tutto qui.
...anche se non credo ci sia mota differenza da quella bianca a quella rossa ...sempre sabbia è
...già mentre non hai mai provato con sabbia grossolana ...devi sifonare cmq ...e forse con quella fine ..hai + roba in sospensione ..mentre in quella grossolana entra ovunque sotto la sabbia ..e la campana è d'obbligo
...già mentre non hai mai provato con sabbia grossolana ...devi sifonare cmq ...e forse con quella fine ..hai + roba in sospensione ..mentre in quella grossolana entra ovunque sotto la sabbia ..e la campana è d'obbligo
si ma sifonare la sabbia non è cosi' facile perchè rischi di aspirarla, qualcuno usa una bic per aspirare
potresti anche farne a meno, visto che lo schifo è in superficie ...io di solito uso un tubo e lentamente aspiro le porcherie ...se hai granulometria grossa ..devi sifonare con la campana ...e lascerai sicuramente porcheria sotto i sassolini ....