Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2007, 16:53   #11
19charlie72
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E se vado nel Golfo di Trieste e mi prendo ad una decina di metri qualche roccia e un pò di sabbia...creo qualche mostro deforme?
19charlie72 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-06-2007, 16:54   #12
miciomacio
Guppy
 
Registrato: Jun 2003
Città: Rescaldina
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,se hai messo 1Kg di sale in 30Lt di acqua sicuramente hai una salinita' bassa.
Comprati un bel rifrattometro (secondo me' fondamentale vista l'importanza della salinita') e fai l'acqua con la giusta salinita' (non tra 1020 e 1035).
Le rocce vive comprale quando sei pronto per inserirle,non le puoi lasciare <2li sullo scaffale" per qualche giorno.Quelle che hai gia' fossi in te' le toglierei e le sostituirei con sole rocce vive.
miciomacio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 16:57   #13
Fabiano
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: Flaibano (UD)
Età : 44
Messaggi: 1.004
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabiano

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Fase uno: preparo acqua con densità tra 1020 e 1035...ph 8.2 - 8.4 che poi sono i valori che avevo già e che ho tuttora.
Fase due: porto l'acqua alla giusta temperatura ( 27 ) e mi faccio dare delle rocce vive che avrò cura di inserirle nel più breve tempo possibile. ( posso metterle insieme a quelle che ho già preso? ).
La densità dipende dalla temperatura... porta a temperatura prima di definire la densità.
__________________
A la clamin mòne, ma a è tant furbe...


Al'è inutil insegnà al muss, a si piert timp.
E soredut, a si infastidis la bestie.
Fabiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 19:47   #14
EA
Ciclide
 
L'avatar di EA
 
Registrato: Aug 2006
Città: Cesena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.506
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi viene da ridere x non piangere,
ma chi sono questi negozianti? -04
io ho iniziato un anno e mezzo fa circa seguendo i consigli dei negozianti,
1000 problemi, stavo x tirare via tutto poi ho seguito le direttive dei ragazzi del forum e le cose sono sempre migliorate, ascolta i consigli che ti hanno dato sono OK!
l'acquario è un piccolo mondo che non si costruisce in un giorno!
fai piccoli passi e acquista una cosa alla volta ma "BUONA" altrimenti spenderai i soldi 2 volte (come ho fatto io).
fasi:
1)porta l'acqua a 27 gradi
2) inserisci le rocce VIVE, (vedi che sul mercatino si trovano a buon prezzo)
3) compra uno schiumatoio buono (non lesinare) fatti consigliare dal forum
4)se hai finito i soldi fermati qui
__________________
vendo i miei animali
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479908
EA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 20:15   #15
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
19charlie72, premetto che la dimensione da cui parti non deve essere assolutamente un freno anzi, tutto il contrario, ti spinge a impegnarti il doppio. E ti puoi fidare di quello che ti dico (se non ci credi da una occhiata al mio acquario nel profilo. E' in assoluto il primo marino che ho fatto.

La chiave del successo è ragionare su tutto quello che ti viene detto... e di farci una bella tara. Ovviamente, se un negoziante ti vende delle rocce vive che stanno sullo scaffale è un criminale... Perchè tu non sai come funziona e lui lucra sulla tua inesperienza. Quindi capisci come mai anche se i consigli che ti da sono vaccate, lui ha delle buone vasce....

Per i consigli che ti hanno dato non posso che accodarmi. L'unica cosa che non mi pare di aver letto, è sull'illuminazione che vorresti comprare. Per stare sul sicuro, visto che sei a comprare, fai 2x18W..... così poi non sei costretto a ricambiarle subito.
Riguardo al nitrivec... io non lo userei perchè non mi piace il prodotto, ma se ti riesce di trovare qualche prodotto diverso (kristal drops ad esempio) puoi metterne un po'. Non per accelerare, ma per integrare le popolazioni microbiche autoctone con altre e creare varietà.

Poi ricorda che il motore deve essere la passione, perchè il marino rispetto al dolce è su un altro pianeta....e te ne accorgerai vedrai che poi non ti riuscirà di smettere
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 20:56   #16
19charlie72
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
JEBO SCHIUMATOIO E FILTRO APPESO PROTEIN SKIMMER 178

Questo schiumatoio che ho trovato su aquaingross può andare bene?
19charlie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 21:27   #17
Ste8
Pesce rosso
 
L'avatar di Ste8
 
Registrato: Mar 2007
Città: Prov. TO
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Il prodotto che hai messo qui sopra non lo conosco, ti posso però dire che visto il tuo litraggio, che ti impedisce di allevare pesci, non è necessario. Ti puoi affidare esclusivamente a ROCCE VIVE di qualità, cercando di inserire la maggior quantità possibile (come ti hanno detto gli altri). Come attrezzatura non ti serve granchè: luce, riscaldatore, rifrattometro con atc, pompe di movimento e se puoi procurati un filtro appeso di piccole dimensioni che svuoterai (sottolineo svuoterai) di cannolicchi, lane filtranti ecc.. e caricherai con delle buone resine anti PO4 (rowaphos o Seachem seagel) per aiutarti in maturazione.
Dopo che hai inserito le rocce parti con un mese di buio senza sabbia con le pompe accese al max..
Ti consiglio di guardare la sezione tecnica ed allestimento nanoreef e in particolare le guide in evidenza.
Ciao
Stefano.
Ste8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 21:33   #18
Ste8
Pesce rosso
 
L'avatar di Ste8
 
Registrato: Mar 2007
Città: Prov. TO
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo visto il volume d'acqua ridotto è importante avere un osmoregolatore con tanica di rabbocco di acqua osmotica! L'acqua che evapora deve essere ripristinata se no può creare forti scompensi di salinità su litraggi così piccoli
In bocca al lupo! Se ascolti i consigli e leggi molto ti leverai delle gran belle soddisfazioni!
Stefano
Ste8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 21:45   #19
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so se funzioni o meno...... una cosa è certa, puoi usarlo come schiumatoio e compartimento per resine. E' un po' che anche io sono indeciso se comprarlo o meno....
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 12:16   #20
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Secondo me prima di pensare allo schiumatoio dovresti cercare di sostituire le rocce vive e togliere la sabbia.
Solo a questo punto puoi pensare a prendere uno schiumatoio.
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
partenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25427 seconds with 12 queries