Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
lo metto più in basso... pensavo non avesse particolari esigenze di luce e movimento allora lo ho messo li... e non essendo lontanissimo dall'anemone... preferisco muoverlo io...
p.s. vedete quel bozzolo giallo sul tubo da dove scappa? sapete mica dirmi cos'è? io lo ho preso e aveva della sabbia che ho tolto tutta...
sempre sul problema spirografi: al mio, il paguro gli ha mezzo smangiucchiato il tubo, almeno lo strato più esterno. solo che mi pare di aver capito che se lo costruiscono con la sabbia... e la sabbia nella mia vasca non c'è...
sjoplin,
come vedi dalla foto non lo fanno con la sabbia..
oddio... quello della foto pare stia scappando almeno così dice il suo leggittimo proprietario! eppure la storia della costruzione del tubo con la sabbia, da qualche parte l'ho letta... vado a informarmi meglio
resta sempre il fatto che il mio, grazie al paguro, ha messo insieme un tubo trasparente... speriamo che tenga!!
Alla destra del fuggitivo vedi il tubo
Può essere fatto anche con la sabbia, nella precedenta vasca, dove l'avevo, la parte finale (che nn si vedeva) era fatta con la sabbia, ma in generale il tubo è fatto di "fango" e vari organismi (come in queste foto), può comunque essere fatto di sabbia, ma non necessariamente
per il resto... Perry, quanto ti è durato? o quanto ti sta durando? come lo alimenti?
ce l'ho da un anno circa..e stà benone. Se guardi nelle schede vedi una foto di quando aveva perso il ciuffo x stress (aveva una capnella che stava crescendo vicino e "sfregava" contro). Essendo filtratore non l'ho mai alimentato specificatamente, secondo me non ne ha bisogno
Io immetto un po' di cose ..pappone, fito, coral food della salifert ecc ecc...ma anche quando alimentavo meno è sempre stato bene..