Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mi sa che il suo problema è + banale. Se si accende l'attinico con le altre luci non si ha visivamente la sensazione del blu, è normale. Basta controllare che il nenon sia effettivamente acceso (non guardando la vasca di fronte, ma guardando proprio i neon della plafo).
ma come luce ai coralli... arriva bene?
questa è la lampada
hight performance 15000°k per aquarium
Allora... il punto se non mi pare di aver letto male è che te hai sostituito un neon a tuo dire bianco(a tuo dire..perchè i neon sono definiti da una gradazione) con un neon a tuo dire blu(sempre a tuo dire perchè 15000 non è un neon blu)
Il tipo di neon non lo conosco.. comunque
La luce dei 15000 arriva... ma a mio avviso arriva meglio quella dei 10000...
si...
allora...
la vasca è circa 78*34*56 circa... non so l'altezza cmq un 125l
in quanto alla luce... dalla plafo non si vede, ma se accesi copro quella bianca la luce blu si vede... ergo non si vede ad occhio umano ma funziona...
in quanto alla potenza... non so... non so che valore avevano quelle di prima e che picchi di colore... so solo che il tipo mi ha detto che la nuova era più potente... un'altra sola?
detto così sembrerebbe che avesse un wattaggio diverso. giusto uno scrupolo: ha lo stesso wattaggio delle altre, cioè 24W. vabbè che dovrebbero cambiare anche le dimensioni, ma se è un taglio strano e hai i ballast che gestiscono le lampade a coppie non so se è una bella cosa...
e... portargliela indietro e metterne su una come prima??
ragazzi, vuole solo sapere se la luce blu fa bene alla vasca ......il fatto è che avendo 3 neon a 10000 k ed 1 solo a 15000 il blu si perde nel bianco e quindi nn lo vede +....!!
che animali hai nella vasca ?? molli, duri, solo pesci ????
sè nn hai invertebrati duri io toglierei 1 a 10000k ( bianco) e metterei un altro neon blu da 20000 k al centro dei 2 bianchi ....
allora... i wat son 24 per tutti... anche perchè sarebbero più grandi se più wattati
poi...
ho una sinularia, eufilia, anemone con pagliaccio (non so se percula o ocellaris....), hyspidus, paguro zampe rosse, rincocensis amboniesis (o qualcosa di simile), riccio e turbo... se non erro... spe.. anche uno spirografo
per il resto... tutte rocce ahahah... cmq vorrei mettere un'altro pagliaccio della stessa specie e riprovare con i cardinali.. e se ci stà anche un pescie "giallo" però volevo riempire il tutto di coralli... ora a breve ordino le 2 koralia 4400 e dovrei solo ritoccare la plafoniera...
per il neon... non so se li ha anche "bianchi" lo ho pagato 18€ il blu... che dite?
di giallo c'è solo quello? io non dicevo quello, ma qualsiasi pesce facile di livrea gialla... ci sarebbe anche la scatola o il rostratus sul giallo... però...
non ho capito il fatto del pagliaccietto... chi lo uccide?
p.s. darò una letta e ti rifaccio sapere...