Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Povero pesce... hai proprio una vasca piccola per un chirurgo che ha bisogno di spazio per nuotare ed alghe in quantità, tranne rari casi in cattività muore perché gli mancano le alghe, di cui ne ha bisogno in grandi quantità e sempre fresche, dato che non riesce ad assorbire sostanze nutritive velocemente a causa dell'intestino corto (se non ricordo male la parte dell'intestino).
Comincia a comprare la vasca nuova ed a pensare di cambiarla per settembre... se ci arriva...
alghe in quantità, tranne rari casi in cattività muore perché gli mancano le alghe, di cui ne ha bisogno in grandi quantità e sempre fresche, dato che non riesce ad assorbire sostanze nutritive velocemente a causa dell'intestino corto (se non ricordo male la parte dell'intestino).
ti riferisci solo al lineatus?eventualmente ci sono altri chirurghi che hanno lo stesso problema?
Il lineatus è particolarmente critico sotto questo aspetto, e mi stavo riferendo principalmente a lui.
Fra quelli che conosco meglio penso vi sia solo lui con problemi così accentuati
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
si ma vanno bene quelle secche in fogli che si mettono attaccate alla pinza,tipo le nori o le altre verdi?perchè prima parlavi di alghe fresche.
lo dico perchè io ne ho avuto uno e l'ho perso perchè pur mangiando di tutto,comprese le suddette alghe liofilizzate, mangiava e dimagriva fino alla morte...aveva vermi o roba del genere o è stato un problema alimentare?(mangiava molto surgelato e meno alghe e scaglie e non brucava le filamentose...ma cmq mangiava un po di tutto)
probabilmente non si riusciva ad alimentare a sufficenza, so che il problema può presentarsi anche con le alghe secche, per altro potrebbe anche essere cianuro, in quanto tempo ti è morto?