Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Già comunque vale sempre la pena veder crescere i propri "piccoli" è davvero un bello spettacolo e comunque se resistono vedrai che da grandi avranno una resistenza maggiore rispetto all'introduzione di un adulto in vasca.Da piccoli i colori nn sono facili da capire. ma ti assicuro che ne vale sempre la pena.io ne ho 5 da 7cm presi 15 € e ti assicuro che ne vale sempre sempre la pena.come dice scarlet....Buon vento....
chiariamo una cosa gente:
ci sono Discus di 7 cm che costano 15 euro (es. Pigeon classici, Brown non selezionati, incroci misti senza linee di sangue controllate), Discus di 7 cm che ne costano 100 (es. Spottati, Maze, Blu selezionati ecc.), ed anche Discus da 7 cm che ne costano 150 (es. Albini);
poi ci sono i Discus da 17 cm che costano 100 euro (es. Pigeon di Stendker, ecc) e Discus di 17 cm che costano varie centinaia di euro.
In ultima analisi poi, è importante notare che, anche un Discus Pigeon, di nuova livrea appena selezionata può costare molti euro.
Quindi la risposta corretta alla domanda di plusema sarebbe:
Il prezzo dipende da molti fattori: dimensioni, forma, livrea, genetica, parentela, selezione, offerta sul mercato , e , non ultimo, la fama dell'allevatore. ;)
andre ha perfettamente ragione difatti io ho comprato due blu diamond piccoli a 40 € ciascuno...............
con questi pesci è tutto varialbile
comunque con un poco di esperienza si fiuta subito l'esemplare
il fatto è che come dice altum anche o negozianti lo fiutano................
la livrea sarebbe la varietà di colore, poi c'è da considerare che si è bello veder crescere i propri dischi però ci vuole molta costanza nei cambi, alimentarli bene e curare l'igiene della vasca , tutte cose molto impegnative direi bisogna metterli in conto. Il prezzo non è la sola cosa che bisogna guardare quan si compra un pesce specie se si trattano dei discus, in fondo una ferrari a 10000 euro io non l'ho ancora mai vista un motivo ci sarà non credi?