Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ti sei fatto due conti della differenza di spesa in consumo???
L'enel probabilmente ti mandera' una cesta a natale!!!!
Trovo molto piu' sensati i consigli di ***dani***, ,Oppure la 8x80w+3x150wHqi se proprio non vuoi rinunciare al riverbero.....
Comunque sulla Sfiligoi si parla di parecchia differenza di spesa.
se vuoi il riverbero... 8x80 + 1x150 dietro obliqua...
ciao, io dico la mia. verifica bene cosa vuoi allevare. se vuoi fare una vasca con molli e lps vai tranquillo con le 150. io le ho avute e tutto era rigogliosissimo. molli un piacere. sps come turbinaria, caulastrea, fungia ecc andavano a nozze anche a metà vasca. poi se vuoi fare sps più esigenti non so(ti conviene 2 da 250). io sono passato a 2 da 250 ed ancora non so se ho fatto la cosa migliore, anche a livello di consumi -28d# .
la mia è una giesemann infinity. è bellissima. 4 t5 da 54 e due qhi da 250 con nuovissimi bulbi reefline. ma i molli sotto soffrono oppure devi trovare grotte varie in vasca....la cosa non è molto semplice poichè parliamo di plafoniere incredibilmente performanti rispetto alle 150 watt e per professionisti che vogliono allevare solo duri sps molto esigenti in fattore di luce. ho la vascaidentica alla tua come dimensioni
......vedere questo boom che abbiamo ora sulle t5 come va a finire, poi non ci scordiamo che negli stati uniti sono già in commercio plafoniere a led
........
ciao cadriano
Cardiano,
sai dirci qualcosa di + su queste plafoniere a LED ??
ne ho viste un paio... 5.000 dollari per una plafo a led... io passo