Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
supergippo,
Ciao Supergippo, nel forum mi dicono che mi puoi aiutare il mio sarco non stà + eretto si sdraia da una parte o dall'altra quando è aperto è bello grande il piede è lungo ca 2025cm. è in vasca da + di 3 anni.
Valori acqua: ph 8.0 kh 13 temp 25° dens 1025 no2 0.1 ca500 po4 ho appena sostituito il rowaphos che era esaurito valore da verif. la vasca da 200 l lordi 2t5 x39acqublue e1x25 bluemoon, schiumatoio seaclone100 filtro esterno +filtro interno e varie pompe di movimento.hai dei consigli?
Ciao grazie Paolo
paolovanna, il sarco, in qualita' di corallo molle non ha una conformazione definitiva... ne ho visti di alti 30 centimetri con quasi tutto gambo... e ce ne sono di 40 centimetri di diametro con gambo quasi assente...
non mi preoccuperei se comunque ha un bel colore ed estroflette i polipi.
Controlla che magari non abbia sul gambo dei buchi sintomo di vermi o nudibranchi che possono attaccarlo...
Un consiglio... MAI TENERE LE ROWAPHOS FISSE... non ha senso.
Grazie a tutti per l'aiuto da parte del mio sarco,
ha fatto le foto ma devo ridurle per poterle postare,domani le riduco e le posto grazie ancora a tutti.
Paolo
paolovanna, Supergippo lo dovrebbe vedere di persona......effetto sicuro
scusa, ma non eri tu l'addrizza-sarco ufficiale di AP ?
paolovanna... se hai una foto lo vediamo bene
Ciao Supergippo,
non mi sono dimenticato ma ho avuto dei problemi urgenti da risolvere.
Nel frattempo ho fatto un supporto di rocce vive intorno al sarco per farlo stare dritto e la sitauzione è migliorata, ma si è formato un foro nel mezzo della corolla. ti allego delle foto spero che possano aiutare. Grazie per l'aiuto che riuscirari a darmi.
Non riesco a ridurre le immagini sott i 100 kb, hai un indirizzo al quale posso mandartele?
Grazie