per il momento le alghe stanno arretrando e l'aspetto nel complesso sta migliorando. Ho Aggiunto delle microsorium sul tronco e dell'altro muschio di java qua e la per coprire maggiormente il tronco così come mi è stato consigliato da stardom e da altri. Nel prossimo fine settimana posterò le nuove foto con inserimento della rotala macranda che dovrebbe fare contrasto con l'hygrophyla sulla sinistra.
Lisia81, ho capito come dici di posizionare il legno ma l'attuale posizione mi piace tanto e non penso di cambiarla nell'immediato futuro.
Vorrei un consiglio le vecchie foglie di tenellus tendono a diventare gialline e poi a marcire, dite che mi conviene aggiungere qualche pasticca per il fondo? L'aumento di ferro nella colonna d'acqua non sortisce effetti (anche se devo dire che per quanto ne metto il test JBL non misura niente eppure sono arrivato a 25 gocce di ECA in 80 litri d'acqua)