Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a me pare la ca+++ta piu' grossa ........da quando l'omo ha inventato er cavallo (ndr. "febbre da cavallo)
......ma.....seriamente......che ve sete fumati ?
montesano docet...
...a parte gli scherzi...qua spariamo le idee...su cento ce ne sarà pure una innovativa e funzionante...
...chissà cos'avranno detto al primo tizio che ha detto che l'acquario doveva funzionare senza filtro biologico, con un tubo con dentro le bolle, e molti sassi...
emio, Rama, Già visto fare, non succede assolutamente nulla se si utilizza del materiale che non rilascia elementi indesiderati, dopotutto è come avere un vetro di fondo "ruvido" se in vasca c'è una buona circolazione d'acqua non sussistono accumuli visto che non è uno strato di sabbia, il movimento spazza qualunque depositazione ma inevitabilmente nel tempo prenderà il colore delle rocce. alessandros82, E' sempre una questione di gusti personali.
..............sara' come dite voi...........ma mi ripugna un po' l'idea di incollare la sabbia.............e......visto che siamo in tema...............delle belle acropore con polipi estroflessi in silicone del tutto uguali al vero.......come le vedete ? .........................non voglio fare il talebano ma se metto la sabbia la metto vera...............
non credo che la sabbia incollata alla fine dia l'impatto estetico della sabbia vera... ma paragonarla con delle acropore finte...
...ho qualche chilo di aragamax e vorrei mettere anch'io la classica spolverata a coprire il vetro di fondo.. ...qual'e' secondo voi il modo migliore per mettere la sabbia ed evitare piu' possibile di alzare letteralmente un polverone?
Grazie