Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
si infatti,prima sono passato a fare un preventivo,allora pensavo di farlo 60*30*40 con spessore di 0,8 a questo punto solo con il vetro in vista in extrachiaro,in più lo facco incollare da loro,il tutto sarebbe sui 180 euro,che ne dite?
a me non piace lo spessore troppo fine per i miei gusti e poi lo fare 60x60x60
a me non piace lo spessore troppo fine per i miei gusti e poi lo fare 60x60x60
è ma io voglio fare un nano,quello grosso lo farò finito questo,perchè voglio farmi molta esperienza prima di passare a uno grosso,perchè come dici tu verrebbe 216 litri,io ora voglio farlo al max di 70 più la sump,poi passerò a un 300 litri quando sarò pronto.Perchè 0,8cm ti sembra fine?il mio dolce è un 140 litri ed è spesso 0,8..
dunque 0,8mm non sono pochi considerando la vasca che vuoi fare, però io come ti ho detto preferisco stare sul sicuro, e personalmente lo farei fare da 1cm, ma è solo una mia premura
per le misure secondo me per avere spazio per le rocce 30cm di larghezza son pochi io preferire qualcosina in più comunque se per te va bene procedi pure con la realizzazione, ti consiglio comunque di affidarti a buoni artigiani per l'incollaggio, e di usare siliconi di ottima qualità, altrimenti te ne accorgerai in futuro
si lo so me ne sono gia accorto con l'altro nano... -04,comunque al limite faccio 35,anche perchè la vasca che uso per la sump è di 24 litri e non posso farlo troppo grosso,comunque come silicone è meglio bianco,nero o trasparente?
ok allora vada per il nero,se riesco vado domani mattina,allora ricapitolando 60x35x40 con il vetro frontale in extrachiaro e con gli angoli ben in vista,chiuso con silicone nero.