Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Allora...quel flagellato nominato in quell'articolo non mi risulta esistere..."costia necratis"??
Ma se fosse un problema di flagellati o altri microrganismi:
1) Perchè le 2 gambusia che vivono con lui non hanno questo problema?
2) Come c'è finito nella vasca (saranno 2 mesi che non aggiungo assolutamente niete...a parte il cibo...)
3) L'unica cosa è che una volta ho fatto un cambio con acqua di fonte...potrebbe essere quella la causa?
Prima la temperatura dell'acqua era scesa fino a 20 gradi...ora è risalita a 24,4 (come detto pochi post fà)...non è che sia semplicemente una muta?
sinceramente non vedo il problema comunque... non mi stuferò mai di dirlo, una vasca, una specie, che senso ha mettere le gambusie che poi tra un pò inizieranno a mordere di continuo il tritone ? tralaltro sono una fonte infinita di patogeni.
eh... spero che nel laghetto non ci siano anfibi.
Boh io non ho visto nulla sulla pelle del tritone, non ti allarmare più di tanto per un minimo evento ;)
OK...nel laghetto non ci sono anfibi...a dire il vero è una vasca...ho sperato anche io che si popolasse ma niente...boh...probabilmente in quella zono non ce ne sono...
Ti ringrazio...allora sto tranquillo...