Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Phenomena, ma siamo sicuri che il tuo filtro stia lavorando al meglio delle sue capacità? Perchè non è normale, per scarso che sia, che ti butti schifezze in vasca e non è neanche normale che butti aria, non è per caso un po' intasato? Se butta aria vuol dire che il pescante della pompa resta scoperto dall'acqua. Oltre a pulire il primo materiale filtrante incontrato dall'acqua verifica anche che non siano ostruite da detriti le bocchette di aspirazione.
La mia impressione poi è che tu abbia una popolazione piuttosto abbondante per un 30l (se il profilo è aggiornato).
la pompa del filtro pesca sicuramente a vuoto , stacca un attimo la spina tenendolo immerso e fallo riempire bene d'acqua prova poi a rallentare se possibile la velocità della pompa forse svuota troppo rapidamente il filtro
Wind se hai confidenza con phenomena,trova due minuti e fai un intervento sul posto e fa ripartire quella pompa,credo sia la soluzione ottimale.
Lo stato del neon non mi sorprende ha tutto quello che gli serve(popolazione,valori,ect..ect..) per NON stare bene.
Il nome del negozio in pubblico direi che è meglio evitarlo
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!