|
Originariamente inviata da manuele
|
|
Originariamente inviata da dranath
|
Prova a stimolare l'apertura buttando un pò di cyclopeeze sopra la tubastrea e lascia le pompe spente per circa 5 minuti... vedrai che dopo un pò estroflette i polipi...
Fallo tutte le sere alla medesima ora... anche la mia non ne voleva sapere di aprirsi (ed io ero scettico) ma alla fine lo ha fatto con regolarità... ora tutte la sere alla stessa ora si apre... anche se non l'alimento...
Il giorno che la vedrai aprire... vedrai che soddisfazione...
Ciao...
|
a luci spente?
ci provo
grazie......
|
malgrado tutto, la Tubastrea non patisce l'illuminazione (ammesso che non sia sotto un diretto fascio HQI...chiaro)
patisce l'assenza di cibo,che deve essere costante e mirato
e patisce anche il rompimento di stracozze portato dai gamberetti ed affini.
NON è vero che ripuliscono gli avanzi di cibo
NON è vero che non siano fastidiosi
i gamberetti sono estremamente intelligenti,quindi quando capiscono che uno spegnimento delle pompe equivale ad una somministrazione di cibo in una determinata zona della vasca......dopo dieci giorni li hai li in sette secondi,disturbano la Tubastrea (che si richiude) gli rubano il cibo da DENTRO il polipo...e la splendida Tubastrea patisce,si apre sempre meno e deperisce.
il fatto di tenerla a testa in giù......cosi sarebbe il massimo....ma come la alimenti?
ti tuffi in vasca e pinneggi al disotto dei polipi???
io l'ho tenuta per più di un'anno,è un'animale splendido
ma altamente esigente.
l'ho sempre alimentata alla sera,a luci blu accese.
con un trucco,devi diffondere un pò di cibo in vasca (SVC..oppure l'acqua di risciacquo delle artemie)
aspetti 15minuti e la ritrovi non solo aperta...ma.....attenta!
poi,con pazienza...polipo per polipo.....a pompe spente o poca corrente.
dopo 5-10 minuti ripeti l'operazione PERCHE' chi l'ha detto che un solo boccone basta?
al mattino...presto...mooolto presto....altra poppata!
se hai problemi di apertura...sbrigati
stimola l'animale come ti è già stato detto
altrimenti è perduto
ti sei preso una bella rogna
è come una bimba
altro che acropore
se avrai pazienza e costanza
ti ripagherà di certo
buon lavoro