Allora sentite se vi piace questa configurazione:
Vasca 100x50x50;
Illuminazione: La plafoniera sopracitata con 4 pl da 55W cadauna;
Filtro: esterno Tetratec ex a scelta tra il 700 o il 1200. Ho fatto una ricerca generale sul web su questo filtro della Tetra. Inizialmente difidavo da questo filtro esterno, ma poi vedendo un po in giro, ho letto che quasi il 99% delle persone che lo hanno acquistato ne sono rimaste pienamente soddisfatte. Considerando poi anche il rapporto qualità/prezzo che è tra i migliori sul mercato, la mia scelta è caduta su questo tipo di filtro.
Fondo fertilizzato: usero quello della Sera ossia il SERA FLOREDEPOT. Anche riguardo a questo fertilizzante di fondo ho potuto constatare che i più ne sono rimasti pienamewnte sodisfatti.Poi ancora anche per questo fertilizzante vale il discorso dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per il ghiaietto di fondo sono ancora indeciso ma questo è un problema che risolverò col mio negoziante; tanto alla fine lo so gia che metterò la mia solita sabbia ambra (come ho fatto nella mia maggior parte di acquari dolci).
Come temoriscaldatore gia ne possiedo uno della Hydor con tecnologia PTC da 300W e quindi il problema non sussiste.
Legni, radici e rocce IDEM come per il termostato.
Beh ho detto tutto o manca ancora qualcosa?
Ah si l'acqua e i pesci!