Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
entrambe le rocce chiare in primo piano sono state già sostituite..
ora tutte le rocce sono identiche, le differenze nei colori sono dettate dalle ombre.
Mi sto concentrando sulla panoramica...nei prossimi giorni cercherò di mattervi anche qualche particolare.
Complimenti stardom....purtroppo non riesco a darti consigli..visto che la tua esperienza è molto maggiore della mia..posso solo visionare e dire che è veramente bello.
Al posto delle rocce io metterei un bel tronchetto tutto contorto, tipo ceppaia di ginepro per intenderci, molto "Amano" molto "zen".
Oppure un monolite di basalto nerissimo.
Massimo, dopo avermi del tutto bruciato alcune piantine di pogo (ho avuto altre conferme ed ormai è assodato che attacca così altre piante) e avendo visto che bisogna dedicarle cure assestanti per farla crescere al meglio mi son deciso a toglierla.
Alla fine non è neanche difficile, ha solo un ciclo diverso dalle altre piante in vasca e quindi tende a rovinare l'armonia d'insieme con questi suoi sbalzi di "salute".
Probabilmente prendo un 10 litri e ci metto solo l'utricularia così approfondisco un pò il suo comportamento senza aver paura di illuminarla troppo e di vederla attaccare altre piante vicine.
Sarà una pianta che va di moda ma perderci dietro la testa quando ci sono tante altre piante sicuramente più belle che la possono sostituire in un plantacquario non ha molto senso. -28d#
beh, dal punto di vista estetico secondo me, è tra le migliori piante da prato filiformi...
rimane bassa e compatta...e l'effetto "pettinato" è spettacolare...
a me non ha rovinato la pogo...non capisco come possa "attaccare" le altre piante...