Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-05-2007, 19:37   #11
HellsAngel
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a HellsAngel

Annunci Mercatino: 0
Sul fatto di mettere una spugna sul tubo di aspirazione non ci sono dubi, ma è molto più semplice farlo su un singolo tubo di aspirazione piuttosto che su una ghiera che si trova su 3 lati del filtro...
HellsAngel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-05-2007, 20:00   #12
garoluca
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a garoluca

Annunci Mercatino: 0
appunto....allora va bene il pratiko 100..il mio dubbio era per la potenza della pompa...non è troppo elevata per un ambiente 50?
Luca
garoluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2007, 11:42   #13
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garoluca
come fondo conviene mettere qualcosa di chiaro o scuro per le crystal? poi sabbia granuli o altro?
per la granatura dipende dai tuoi gusti. Per il colore dipende da se vuoi far risaltare più il rosso o il bianco. Con un fondo nero risalta il bianco (ma va'?? ) mentre con un fondo chiaro prende più luce il rosso che risalta di più. In passato avevo anch'i oaperto un topic (non per le crystal, ma per babaulti e bee) su questo... le opinioni erano piuttosto discordanti ma la maggior parte di quelle che ha fatto u ncaridinaio ultimamente ha optato per il fondo scuro (anche perché quello chiario chiaro poi si sporca subito. Io ho optato per un fondo color sabbia con rocce nere, così in base a dove stanno risalta l'uno a l'altro colore... comunque se piantumi molto vedrai che il colore dove le apprezzi di più è prorprio il verde delle piante
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2007, 11:47   #14
garoluca
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a garoluca

Annunci Mercatino: 0
sì, infatti vorrei mettere qualche pianta...o meglio...vorrei mettere solo muschi...vorrei fare un moss wall con del Crhistmas moss..mettere 3 o 4 radici ricoperte di Java e altro...e poi vorrei costruire un qualcosa per la riproduzione...non saprei nemmeno io cosa al momento..ci sto pensando...vorrei incollare fra di loro tanti tubicini di dimatro 1/2 cm e fare una piramide ricoperta di muschio...avevo visto che vendevano qualcosa del genere su aquaristic ma non la trovo più.....
garoluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2007, 14:30   #15
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garoluca
sì, infatti vorrei mettere qualche pianta...o meglio...vorrei mettere solo muschi...vorrei fare un moss wall con del Crhistmas moss..mettere 3 o 4 radici ricoperte di Java e altro...e poi vorrei costruire un qualcosa per la riproduzione...non saprei nemmeno io cosa al momento..ci sto pensando...vorrei incollare fra di loro tanti tubicini di dimatro 1/2 cm e fare una piramide ricoperta di muschio...avevo visto che vendevano qualcosa del genere su aquaristic ma non la trovo più.....
bella l'idea della piramide!!!!

per il muro di muschio anche approvo in pieno: io ne ho fatto uno con la cladophora in una vaschetta piccina da 5 lt ed è davvero di grande effetto estetico, oltre che essere gradito appoggio per le neocaridine
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , crystal , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18020 seconds with 12 queries