Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao. Probabilmente hai avuto un aumento della concentrazione di nitriti che ti ha fatto fuori i pesci. Il valore che hai postato è ancora alto quindi ti consiglio di mettere in atto i suggerimenti che ti ho dato prima. in più sospendi l'alimentazione dei pesci per tre giorni sifona accuratamente il fondo ma non cambiare l'acqua, elimina tutte le foglie marce e se al termine di questitre giorni i nitriti sono ancora alta devi fare un
la situazione è migliorata.. l'acqua si è rischiarita... domani rifaccio i test, cmq secondo me gli arriva poca luce dovrei cambiare il coperchio del neon... ma si trovano in giro questi pezzi? l'acquario è un mirabello 60
il fatto che l'acqua sia limpida non significa niente,non focalizzarti sulla limpidezza,testa i valori,e posta i watt dei neon,un illuminazione troppo intensa se non è gestita bene ti darebbe solo problemi algali.
secondo me gli arriva poca luce dovrei cambiare il coperchio del neon... ma si trovano in giro questi pezzi? l'acquario è un mirabello 60
dei mirabello di solito si trovano tutti i ricambi... ma se come immagino il problema riguarda il plexiglass che protegge il neon, non è che basta dargli una bella pulita (smontandolo per poter pulire da entrambi i lati)?????
troppe volte l'ho fatto... :(( ma l'opaco non si leva! come posso fare? che posso usare? considera se la alzo e tento di guardarci attraverso non si vede niente di niente!! come neon ne uso uno della power-gloo 15W
Ciao. i valori che hai postato sono buoni. ma li hai ottenuti con cambi d. Acqua o sono scesi da soli ? Comunque continua a misurare ancora per qualche giorno e tieniciaggiornati.ciao ciao