Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le lampade sono tutte nuove il fotoperiodo di 9,30 ore 14,30 alle 24
9,30 ore (dalle 14,30 alle 24,00) Philips 850+965
8,30 ore (dalle 15,00 alle 23,30) Lifeglo+Sunglo
Fertilizzo seachem con mezza dose cosigliata e non c'è luce da nessuna finestra, ovvero c'è ma è distante sei metri ed è sempre chiusa non essendo mai in casa.
GUARDA SECONDO ME LE ACCORTEZZE PER ELIMINARE SONO STATE GIA PRESE TUTTE, MA A MIO MODESTO PARERE, SE SONO PRESENTI IN ACQUARIO PER MOTIVI CHE SUCCESSIVAMENTE SONO STATI ELIMINATI, E' DIFFICILE FARLE SPARIRE DEL TUTTO.
In effetti 20 bolle al min dovrebbero essere + che sufficienti... ma sei sicuro che il diffusore sia posizionato in modo tale che la co2 viaggi x tutto l'acquario?? la superficie x caso è agitata dalla pompa??
il diffusore è sotto la pompa di circa 20 cm e le bolle girano bene ed la pompa non da turbolenza in superfice, con tale sistema il PH è sceso da 7,5 a 6,5
beh se è sceso così tanto evidentemente la posizione va bene... anche se io in realtà l'ho posizionato nell'angolo opposto alla pompa... mmm hai provato a potare le piante infestate e a vedere se riscrescono comunque??
Ho provato anch'io con la co2 ma fin ora niente!
E ho la co2 "fatta in casa" , quindi nei primi giorni mi manda nell'acquario su 2000 bolle al minuto,che viaggiano in tutto l'acquario...
Magari devo aspettare ancora!