Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-06-2005, 01:46   #11
Ghigo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ghigo Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghigo

Annunci Mercatino: 0
ci sono anche io sono di Castellammare diStbia, mi chiedo oltre a noi acquariofili si potrebbe aiutare un'altra categoria che ha alterne vicende come i terrariofili?
Io viaggio in emtrambi i campi e ho visto il successo d ialtre associazioni come l'APAE che ne dite?

Vecchio 10-06-2005, 02:03   #12
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

Noi siamo principalmente interessati a fare questa cosa inerente all'acquariofilia, purtroppo i terrariofili da quel che ne so sono comunque in numero inferiore, ma nulla toglie che un domani si possa tenere anche un meet di terrariofili!!!

io personalmente non posso aiutarti al momento!
Vecchio 10-06-2005, 02:09   #13
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

A tutti gli interessati, contattatemi a sirdark@virgilio.it, vi sarà mandato un modulo di partecipazione da compilare e rispedire al mittente!

Ci serve per avere un idea delle persone realmente interessate!

Grazie a tutti per la disponibilità!
Vecchio 10-06-2005, 11:51   #14
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
--------
[quote="andrea81"]Ho valutato già questa idea, e credo sia meglio iniziare da capo, con idee nuove, e diverse!
--------

Non per polemizzare (è l'ultima cosa che mi interessa fare) ma mi sembra che le idee "nuove" che proponi nel messaggio iniziale siano le stesse che il G.A.P. ha portato avanti finora......

--------
Inoltre la quota di iscrizione al gap era di 25 euro....assurdo per me!!!! e credo irraggiungibile anche per molti!
--------

Purtroppo, quando si è in pochi, per avere disponibilità economica bisogna applicare tariffe alte.
Se si fosse in molti il discorso potrebbe essere diverso ma bisogna sempre vedere quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

--------
Per chi vuole, presto sarà creato il Gan....il Gap è fermo da quasi un anno ormai...
--------

Beh, auguri, ma il G.A.P. non è assolutamente fermo: stiamo facendo cultura acquariofila vera con una iniziativa in una scuola media e stiamo promuovendo progetti analoghi in altre scuole (anche superiori).
Peraltro si è diventati amici (quelli del "nocciolo duro") e ci si incontra periodicamente anche solo per il piacere di stare insieme......
Penso, francamente, che creare un altro gruppo acquariofilo non abbia senso, salvo se il nuovo deve avere interessi commerciali (che sono lontani dal G.A.P.). Nel caso l'idea era (come dichiarato) creare un gruppo realmente senza scopo di lucro, allora non vedo perchè non sfruttare quanto già fatto dal G.A.P........
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2005, 14:47   #15
TheStreet
Protozoo

Feedback 0/0%

>Ho valutato già questa idea, e credo sia meglio iniziare da capo, con i>dee nuove, e diverse!

Io non la penso come te, che senso ha creare un altro gruppo se a napoli gli appassionati che vogliono un associazione acuqariofila sono tutto sommato pochini...
Che senso ha partire da zero e spaccare in due quello che potrebbe essere unico?
Le idee che proponi sono le stesse che ha sempre proposto il GAP....
Ci conosci? ci hai mai incontrato? ti siamo simpatici? antipatici?cioè perchè per partito preso dire "no, non mi interessa"?
Io sono solo ben contento che gente piena di voglia e di entusiasmo ci raggiunga porti nuovi amici, organizzi, pungoli, proponga...insomma faccia! ma qual è lo scopo di crerare un altro gruppo?
Ti faccio una proposta: raggiungici in mailing list e organizziamoci per una pizza, che tra l'altro stiamo già organizzando...anche perchè la cosa più bella che ha creato il Gap è il rapporto di amicizia e di piena condivisione di una passione di persone che prima non si conoscevano (questo naturalmente senza nulla togliere a tutte le attività che abbiamo svolto..)

>Inoltre la quota di iscrizione al gap era di 25 euro....assurdo per me!!!!

Bhe se tu avessi saputo quanto pagavamo all'inizo per l'affitto della sede e quanti pochi soci eravamo non ti sarebbe sembrato assurdo ti assicuro.
Ma questo è un aspetto di cui se ne può parlare, ma ovviamente questa non mi sembra la sede più adatta......

>il Gap è fermo da quasi un anno ormai...

Bhe quest'affermazione oltre che essere poco carina non è per nulla veritiera...chi te l'ha detto scusa? per sentito dire?
Fatti un giro nelle scuole dove abbiamo portato la nostra consulenza e il nostro tempo per costruire, collocare, manutenere, insegnare...
Oppure sei venuto a Parchiinmostra?
La mailng list non si è fermata un attimo, i soci si sentono e si vedono spesso, Stiamo per organizzare una pizza sociale...
E sinceramente non mi sembra di nuovo la sede del spiegarti perchè con le serate siamo fermi.
Cmq ti ripeto ben vengano nuove proposte, nuove leve nuove idee, insomma una ventata di aria nuova....ma lo scopo di questa spaccatura non lo vedo....
Ti ripeto raggiungici sulla ML e organizziamoci per una pizza, così almeno potremo conoscerci.
Luca Colutta
Vecchio 10-06-2005, 18:49   #16
dottor faust
Protozoo

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

ciao a tutti,

ho ricevuto il messaggio di andrea con la notizia di questa iniziativa e ho letto velocemente quello che è stato scritto fin ora e, partendo dal fatto che non conosco nè il gan nè il gap, come "neo" acquariofilo o meglio come "apprendista" acquariofilo credo che sarebbe opportuno incontrarsi e valutare quelli che sono gli obiettivi dell'una e dell'altra associazione prima di prendere posizioni che potrebbero solo far disperdere le forze e creare astio inutile.
scusate l'ottimismo: ma perchè non potersi unire? partire da un'esperienza già fatta e crescere lì dove possibile? se ci sono nuove iniziative perchè non approfittarne?
credo che quando ci sia una passione che accomuna più persone la "rivalità" non ha modo di esistere. prima si valuta e poi si decide.
sono d'accordo per la pizza.
dottor faust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2005, 19:25   #17
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie a tutti per aver risposto, fa sempre piacere notare che la cosa fa comunque interesse!

Cercherò di rispondere un po' a tutti:

Innanzitutto, io non ero affatto a conoscenza del GAP, l'ho saputo solo quando ho iniziato a spargere la voce proprio inerentemente alla nascita di questo nuovo gruppo! Allora, ho cercato di informarmi e cosa c'è di meglio di un sito internet? Ecco da dove sono scaturiti i miei dubbi sulla funzionalità del gap, devo dire che l'ho trovato oltre che abbastanza trascurato nell'aspetto, anche non aggiornato! Da qui, ho pensato che le cose si erano fermate!!!

Assolutamente non siamo un gruppo con scopo di lucro come ha potuto pensare erroneamente qualcuno, e magari sarebbe anche buono mischiare un po' le idee per creare una cosa migliore come sosteneva qualcun altro, ma non so questo fino a che punto possa essere positivo per il gruppo stesso, perchè chi conosceva, chi ha lasciato e chi ha evitato di scriversi al gap, certamente non sarà molto propenso a rifarlo, anche con altre iniziative!

Conclusione:

..Quindi oltre a poterne riparlare tranquillamente davanti una pizza, potreste anche prendere come idea di, eventualmente fare si un mix, ma chiudendo il gap, e aprendo il GAN....tanto le persone che sono iscritte al gap, sicuramente rimarranno fedeli e promuoveranno l'iniziativa, e in più ci saranno quelle che si iscrveranno al gan...
Secondo me è anche giusto valutare questa cosa! Così facendo, creando un nuovo statuto che faccia contenti tutti (costi, servizi, iniziative etc), si riparte (oltre che con servizi nuovi e con tanta voglia di fare), con persone che hanno già un esperienza passata a riguardo il che non è male!
Cosa ne pensate?

PS: Vedo che ci sono persone responsabili all'interno del GAP, vi chiedo una curiosità, quante persone sono iscritte?
Vecchio 10-06-2005, 19:55   #18
mmicciox
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

Quota andre, ho sentito dire da molti che il G.A.P. era tutt'altro senza fini di lucro....anche se non palesi ma occulti. Probabilmente non sarà vero ma poichè è una voce che gira meglio iniziare da capo per sgombrare il campo da equivoci e poi come si fa a dire che il nuovo gruppo si propone finalità identiche se ancora non ha ben chiarito cosa vuol fare ma è ancora in gestazione? Meglio iniziare e magari dopo se tutto va bene perchè non fondersi?!

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2005, 19:59   #19
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

è proprio quello che avevo intenzione di dire....ecco i risultati...non so se era a scopo di lucro, ma anche io avevo avuto delle soffiate in merito! Certo non oso affatto insinuare una cosa del genere, ma se la voce gira, non avremo nessun giovamento!

PEr questo vi invito ancora una volta ad avere una idea di unire si, ma lasciando alle spalle il GAP!
Vecchio 10-06-2005, 21:28   #20
TheStreet
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da andrea81
...non so se era a scopo di lucro, ma anche io avevo avuto delle soffiate in merito!
eccoci qua lo sapevo. Con questa rispondo agli ultimi due post.
Voci voci e voci........ma voi un giro quando abbiamo abbiamo organizzato serate ed incontri l'avete fatto?avete mai letto lo statuto per intero?Conoscete i soci? sapete che lavoro fanno?Sapete che lavoro faccio io o chi sono? no?.....e allora come fate a fidarvi delle "voci"?
Vi spiego io le "voci": uno dei soci (tra l'altro "onorario" e senza possibilità di scelta per la vita associativa...) una volta aveva un negozio di acquari che non ha più, e le "voci" che sentite sono soltanto "pietre dalle scarpe" che qualcuno si toglie. In ogni attività, anche questa bellissima dell'associazionismo acquariofilo ci saranno sempre delle simpatie ed antipatie, è così che va il mondo, fidatevi anche se farete nascere il GAN qualcuno avrà qualcosa da obbiettare. Parlare di "voci" di cui non si conosce granchè è fuorviante e scorretto specialmente su un forum pubblico.Ed è tra l'altro offensivo nei confronti di tutti quelli che partecipano al Gap con entusiasmo e all'improvviso vengono tacciati "tutti" (perchè voi non avete fatto ne nomi ne cognomi ne circostanze e quindi le vostre illazioni potrebbero riguardare chiunque all interno del GAP) di avere "fini di lucro". Insomma su, non partiamo col piede sbagliato. Abbiamo 2 gruppi di persone che potrebbero avere nulla in contrario a diventarne 1, anzi si avrebbe tutto da guadagnare e non penso che dobbiamo attaccarci ad una lettera finale (la N o la P finale dell'acronimo). incontriamoci e parliamone da vicino,dal vivo, i forum hanno dei limiti evidenti, e comq per favore evitiamo polemiche ed illazioni che potrebbero danneggiare un pò tutti.
Se mi volete contattare i miei recapiti sono sulla pagina delle associazione di acquarium (non l'avevate mai visto? ) e se siete pigri:
3 3 8 3 4 0 3 2 8 2
Ciao
Luca
Rispondi

Tag
gan , nascere , sta