Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho preso qualcosa che terrò per un pò di tempo.....un H&S A110 F2000....l'ho pagato una botta di soldi...però anche se un domani aumenterò il litraggio con una sump o cambiando vasca avrò già lo schiumatoio...che dite....?il mio negoziante mi dice che forse è meglio tenerlo acceso soltanto mezza giornata, visto la vasca (160 lt)...secondo voi?
come regolazioni qualcuno sa darmi consigli?
ok allora lo tengo sempre acceso...avevo solo paura che mi portasse via troppi nutrienti, come oligoelementi essenziali per i coralli....per la regolazione dell'entrata dell'aria qualcuno sa darmi consigli?meglio farl schiumare più denso o più liquido?grazie!!
Vutix,
aria sempre al max, l'unica regolazione và fatta agendo sul livello dell'acqua, che deve essere (come regolazione di base) alla base del bicchiere..livello più alto= schiuma più bagnata, più basso = più secca..
cerca i vecchi topic di discussione..ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi..io il tuo skimmer lo regolavo con il livello alla base del bicchiere, e la schiumata mi sembrava un buon compromesso tra asciutto e bagnato.