Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Vole sapere il letto fluido èuna cosa indispensabile in acquari perche il negoziante non me ha parlatomai,e precisamente a che serve di preciso,aspetto una risposta agli esperti;;;,
Semra di si! per fruttare meglio le resine antifosfati è il massimo mi è arrivato venerdi, l'ho montato e il giorno dopo fosfati a 0, dopotutto il costo è veramente irrisorio
MRX
attenzione che le resine anti fosfati, quando i fosfati sono spariti, sono da togliere.
il Sistema deve essere in grado di gestirsi senza resine.
sei Po4 si alzano c'è 1 problema a monte da risolvere
Si, l'ho tolto oggi tutto ok.
Le resine dandogli una sciacquata con acqua di osmosi si possono conservare? hanno lavorato solo 2 giorni -05 .
Ciao.
MRX
Ho acquistato il resun e caricato con le rowa, risultato uno strato di polvere nera in sump e un po anche in vasca. -04 -04 -04
La granulometria è talmente fine che passa attraverso le maglie delle spugne. Cosa bisogna fare metterci lana di perlon?
Inoltre mi ha "ambrato" l'acqua? Metto del carbone?
lux,
Purtroppo devi mettere più spugne di quelle in dotazione,.
Io ne metto 2 medie ed una grossa sopra ed altrettante sotto, e pensa che anche così qualcosa entra in vasca.
Anche se molti dicono che è meglio non farlo, io una sciacquata la dò per evitare di colorare tipo coca cola l'acqua in vasca, in ogni caso (come da istruzioni), non comporta niente alla vasca.
Aspira il residuo in sump.
Io ne metto 2 medie ed una grossa sopra ed altrettante sotto, e pensa che anche così qualcosa entra in vasca.
Anche se molti dicono che è meglio non farlo, io una sciacquata la dò per evitare di colorare tipo coca cola l'acqua in vasca, in ogni caso (come da istruzioni), non comporta niente alla vasca.
Aspira il residuo in sump.
Domani riprovo mettendo la lana fra le due spugne superiori (sono qs. che filtrano l'acqua che entra in vasca, quella inferiore dovrebbe essere ininfluente.... o sbaglio? ). la lana dovrebbe trattenere più delle spugne anche a maglia fine. Per alimentarlo quale portata usi? Va bene una maxijet 1000?