Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2007, 20:23   #11
zlatan68
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da playmake
beh pippo non me ne volere, ma mettere un pesce che già non sta bene in una vasca in cui ci sono nitriti.... non mi pare una mossa furba -28d# -28d# -28d#
stavo per scrivere la stessa cosa...
__________________
ciao paolo
zlatan68 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2007, 22:50   #12
silvio63
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi associo.
Pippo, scusami, non me ne volere, ma per prendersi cura di esserini viventi come i pescetti, bisogna anche avere un pò di voglia di farlo nel modo giusto. Su questo sito trovi quasi tutte le informazioni necessarie ad avviare una vasca in modo consono. Cerca e leggi il più possibile. potresti scoprire cose nuove e molto utili per salvare i tuoi pescetti (presenti e futuri).

Es: da qualche parte troverai scritto qualcosa che somiglia a ...."con i Nitriti alti muoiono i pesciozzi sani, figuriamoci uno malandato!!"....

Questo per enfatizzare come a volte i problemi possono essere risolti alla radice non facendoli nemmeno comparire in primis.
Ma ora a noi:
A 4 settimane i nitriti (NO2) non dovrebbero più essere altissimi, al massimo potresti avere appena superato il picco e quindi dovrebbero essere in crollo rapido (test ogni giorno stessa ora) e ormai il filtro dovrebbe essere avviato o quasi, specialmente se in maturazione hai usato dei bioattivatori come Askoll Cycle o Wave Refresh, SERA NITRIVEC etc. oppure hai messo pesci in vasca ( e mi sembra il caso nostro).

Come sono i nitrati (NO3)? (dovrebbero essere alti se il filtro sta maturando, bassi se hai un problema di filtro immaturo)
Se vuoi salvare il pesce, a meno di patologie diverse, ti consiglio una buona dose di TOXIVEC della SERA se vuoi abbassare i nitriti che comunque non ci hai detto a quanto sono. Ma il negoziante ti fa i test con gli strips?
Comprati i kit a reagente per NO2, NO3, PO4, PH, KH, GH e fai tu le analisi, dacci retta.
Facci sapere più dati e i valori dell'acqua e fra tutti qualcosa di utile salta fuori.
In bocca al lupo
__________________
ciao
Silvio
silvio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2007, 00:18   #13
pippo14
Pesce rosso
 
L'avatar di pippo14
 
Registrato: Apr 2007
Città: montevarchi
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a pippo14

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvio63
mi associo.
Pippo, scusami, non me ne volere, ma per prendersi cura di esserini viventi come i pescetti, bisogna anche avere un pò di voglia di farlo nel modo giusto. Su questo sito trovi quasi tutte le informazioni necessarie ad avviare una vasca in modo consono. Cerca e leggi il più possibile. potresti scoprire cose nuove e molto utili per salvare i tuoi pescetti (presenti e futuri).

Es: da qualche parte troverai scritto qualcosa che somiglia a ...."con i Nitriti alti muoiono i pesciozzi sani, figuriamoci uno malandato!!"....

Questo per enfatizzare come a volte i problemi possono essere risolti alla radice non facendoli nemmeno comparire in primis.
Ma ora a noi:
A 4 settimane i nitriti (NO2) non dovrebbero più essere altissimi, al massimo potresti avere appena superato il picco e quindi dovrebbero essere in crollo rapido (test ogni giorno stessa ora) e ormai il filtro dovrebbe essere avviato o quasi, specialmente se in maturazione hai usato dei bioattivatori come Askoll Cycle o Wave Refresh, SERA NITRIVEC etc. oppure hai messo pesci in vasca ( e mi sembra il caso nostro).

Come sono i nitrati (NO3)? (dovrebbero essere alti se il filtro sta maturando, bassi se hai un problema di filtro immaturo)
Se vuoi salvare il pesce, a meno di patologie diverse, ti consiglio una buona dose di TOXIVEC della SERA se vuoi abbassare i nitriti che comunque non ci hai detto a quanto sono. Ma il negoziante ti fa i test con gli strips?
Comprati i kit a reagente per NO2, NO3, PO4, PH, KH, GH e fai tu le analisi, dacci retta.
Facci sapere più dati e i valori dell'acqua e fra tutti qualcosa di utile salta fuori.
In bocca al lupo
grazie per i cons ma tengo a precisare che: il pesce non l avrei messo se non me lo avesse portato un amico chiedendomi un favore,so bene che con i nitriti alti i pesci muoiono ma forse il pesce sarebbe morto lo stesso se lasciato dove si trovava prima...il test no2dice 0,4 no3 30ed è stato fatto ieri con un sera test,ho gia aggiuntoil toxivec,per sicurezza ho comprato il test e domani lo rifaccio,poi vi faccio sapere,grazie comunque per l aiuto anche se credo che il problema del pesce esuli dai nitriti,in acquario è presente una coppia di ancistrus e sta benissimo(mi sembra addirittura che il maschio stia preparando la tana per la femmina )
pippo14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2007, 00:40   #14
Leonraul
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
grazie comunque per l aiuto anche se credo che il problema del pesce esuli dai nitriti,
Ti faccio un paragone: io ho una bronchite, entro in una stanza piena di monossido di carbonio.La mia bronchite esula dal monossido di carbonio ma schiatto al100%. I nitriti sono tossici proprio perchè ossidano il ferro dell’eme dell'emoglobina e il pesce schiatta
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Leonraul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2007, 12:42   #15
viatrieste2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Leonraul
Quote:
grazie comunque per l aiuto anche se credo che il problema del pesce esuli dai nitriti,
Ti faccio un paragone: io ho una bronchite, entro in una stanza piena di monossido di carbonio.La mia bronchite esula dal monossido di carbonio ma schiatto al100%. I nitriti sono tossici proprio perchè ossidano il ferro dell’eme dell'emoglobina e il pesce schiatta
Chiarissimo! Ho imparato ad apprezzare i tuoi interventi che sono sempre precisi e concisi allo stesso tempo! Complimenti Leonraul! Ciao, Leo.
viatrieste2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2007, 12:44   #16
pippo14
Pesce rosso
 
L'avatar di pippo14
 
Registrato: Apr 2007
Città: montevarchi
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a pippo14

Annunci Mercatino: 0
sicuramente ho sbagliato , ma adesso cosa posso fare? un cambio parziale dell h2o mi puo aiutare? magari solo un 25lt.
pippo14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 02:04   #17
zlatan68
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fai cambi non molto grossi e + frequenti per evitare di rovinare il filtro e aggiungi attivatori batterici
__________________
ciao paolo
zlatan68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 09:10   #18
pippo14
Pesce rosso
 
L'avatar di pippo14
 
Registrato: Apr 2007
Città: montevarchi
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a pippo14

Annunci Mercatino: 0
sto monitorando quotidianamente sia il pesce che i valori dell acqua ,i niteiti sono ancora sullo 0,3 (test sera), iol pesce è stabile ma a dare qualche segno di ripresa, difende la sua tana dagli ancistrus e mangia regolarmente.Io mtto un idea vi spiego: l amico che mi ha dato la pesciozza la teneva in un acquario con un tropheus molto grosso e mi ha detto che la piccina era sempra nascosta e aveva smesso di nuotare ( forse troppe ferite)doveva inoltre dare da mangiare tenendo lontano il grosso ciclide citato sopra . Secondo me i danni subiti e la costrizione hanno danneggiato il pesce e adesso ne paga le conseguenze.
pippo14 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
difficoltà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23743 seconds with 12 queries